Status update: server [AGGIORNATO]

Come avrete sicuramente notato ieri è stata una giornata infernale per iPhoneItalia, forse la peggiore da quando esistiamo, perchè il server, a causa di un sovraccarico eccezionale, è crashato in modo continuo, a intervalli di tempo brevi, rendendo l’amministrazione ingestibile. Dopo aver cercato assiduamente per oltre 16 ore la soluzione (io e Giuseppe siamo rimasti svegli a lavorare sul server fino alle 4 del mattino, per riprendere alle 8 e mezza), abbiamo dovuto ripristinare un backup di ieri, quindi parte dei contenuti del forum scritti ieri sono andati irrimediabilmente perduti. E ora come vanno le cose?

Ora, grazie all’aiuto di un mucchio di persone che ci stanno dando una mano (Nicola, Alessio e Maurilio), stiamo monitorando il server per verificare da che cosa dipendano i sovraccarichi. Stiamo inoltre valutando la soluzione di cambiare completamente server, passando (finalmente!) ad un altro provider.

Naturalmente vi terremo informati su tutti gli aggiornamenti relativi alla questione server. Ci scusiamo nuovamente per il disagio, che risolveremo al più presto, per offrirvi un servizio ancora migliore e più affidabile.

Edit: Abbiamo provveduto all’acquisto di due nuovi server XEON, che sostituiranno quello attuale. Per distribuire meglio il carico iPhoneItalia girerà su due macchine distinte, in parallelo, in modo da garantire maggiore stabilità. Non appena i nuovi server saranno attivi organizzeremo lo spostamento di tutti i file e dei database dalla macchina attuale a quelle nuove. Questa operazione richiederà del tempo, cercheremo di limitare il disagio per voi lavorando di notte. Tuttavia potranno verificarsi alcune ore di downtime dovute all’aggiornamento dei DNS. Non appena il trasferimento avrà inizio sarete avvisati con un altro update. Grazie per l’attenzione

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
[Comunicaz. servizio]