“Guida Turistica con AR: Augmented GeoTravel” (AppStore – 1,59€) è una splendida applicazione pensata per tutti coloro che vogliono avere una guida turistica su iPhone. La nuova versione 3.0 aggiunge importanti novità.
Immagina di avere sempre con te una guida turistica di ogni città del mondo, con informazioni aggiornate nella tua lingua sui monumenti, le attrazioni, i punti di interesse e le mete più interessanti della città che vuoi visitare. Verrai guidato ad ogni punto da te scelto, nel modo più intuitivo possibile. E dopo aver impostato il viaggio comodamente da casa tua, potrai usarlo in qualsiasi parte del mondo, senza bisogno della connessione ad Internet.
Ricordiamo le caratteristiche dell’applicazione:
- Più di 3.600.000 punti di interesse (aggiornati a Giugno 2012) in oltre 20 lingue. Ognuno con il proprio articolo completo di Wikipedia. È come avere più di 20.000 guide turistiche cartacee in italiano da 300 pagine ciascuna sempre in tasca.
- Più di 3.100.000 articoli in oltre 20 lingue. Questo fa di GeoTravel la guida turistica più vasta al mondo.
- Realtà aumentata. Inquadra con l’iPhone quello che sta attorno a te e vedrai nome, direzione e distanza dei punti di interessi da te scelti.
- Pianifica il tuo viaggio comodamente a casa, scoprendo in anticipo quello che c’è di interessante da visitare
- Puoi sempre visualizzare anche quello che non hai pianificato, grazie alla funzione Vicino a Me
- Vuoi segnare la posizione dell’hotel in cui alloggerai? O magari il ristorante in cui vorrai andare a mangiare? Vuoi aggiungere un punto di interesse particolare non presente su Wikipedia? O l’indirizzo dell’amico che andrai a trovare? GeoTravel ti permette di aggiungere qualsiasi punto di interesse
- Non perdere tempo con cartine stradali per ritrovare il posto dove hai parcheggiato la tua auto. Grazie alla funzione Trova l’Auto perfettamente integrata, GeoTravel ti riporterà dove hai lasciato la tua auto.
- Salva il tuo viaggio direttamente nell’iPhone. Anche quando sei all’estero, hai tutti i punti di interesse del tuo viaggio e gli articoli completi di immagini, senza bisogno di connessione ad Internet. Eviterai così tariffe di roaming-
- Gli articoli dei punti di interesse che stai visitando sono sempre disponibili toccando un solo pulsante. E se attivi la modalità offline, i caricamenti delle pagine sono pressoché istantanei.
- Impara ad usare l’applicazione in pochi semplici passi, grazi al nuovo tutorial.
- Supporto per multitasking
- Immagini ad alta risoluzione per Retina Display.
- Radar che indica i punti di interesse più vicini a te.
Passiamo ora alle novità della versione 3.1.5:
- Le immagini vengono ora correttamente scaricate quando viene salvato il viaggio per l’uso offline.
- Le pagine web sono ora mostrate correttamente usando il tema di WIkipedia mobile.
- Come richiesto da molti utenti, è stato introdotta la funzionalità di selezionare tutti i punti di interesse di un viaggio.
- Si può ora fermare lo scaricamento dei punti di interesse per l’uso offline e riprenderlo in un secondo momento.
- Migliorata la stabilità generale.