Su App Store è stato rilasciato da poco un importante aggiornamento per l’app Facebook Messenger per iPhone. Vediamo insieme tutte le novità introdotte.
L’applicazione Facebook Messenger consente di inviare dei messaggi istantanei ai propri amici tramite il proprio account di Facebook permettendo inoltre di consultare tutte le nostre conversazioni già esistenti. Potremo raggiungere i nostri amici di Facebook direttamente tramite dei messaggi inviati da iPhone ed è anche presente il supporto ai messaggi di gruppo. Tra le opzioni incluse nell’app troviamo la possibilità di ricevere delle notifiche Push gratuite così da non lasciarci sfuggire alcun messaggio ricevuto e avremo l’opportunità di accedere a chat e messaggi all’interno della stessa conversazioni, e potremo infine condividere posizione e fotografie.
Recentemente l’applicazione è stata aggiornata con l’introduzione delle ricevute di lettura ed il supporto all’invio di SMS direttamente dall’app, e molto altro ancora. Oltre a quanto già descritto Facebook Messenger si è da poco aggiornato alla versione 1.8 con l’aggiunta di molte novità che miglioreranno l’uso dell’app. Vediamo insieme il changelog ufficiale:
- Passa velocemente da una conversazione all’altra con le notifiche all’interno dell’applicazione;
- Includi gli amici degli amici nelle conversazioni;
- Passa il dito per eliminare singoli messaggi dalle conversazioni;
- Condividi foto più grandi, tocca lo schermo per vederle a schermo intero e avvicina le dita per ingrandirle;
- Maggiore velocità nel caricamento delle applicazioni, nella navigazione e nell’invio;
- Notifiche Push più affidabili;
- Scopri chi è online (clicca sul pulsante per avviare una nuova conversazione nell’angolo in alto a destra);
- Risoluzione di vari problemi tecnici.
L’applicazione Facebook Messenger è disponibile gratuitamente su App Store direttamente a questo link.