AppAdvice ha scoperto che l’attuale versione di Tweetbot, uno tra i client di terze parti per Twitter più diffusi ed apprezzati dell’App Store, nasconde al suo interno dei segreti restati fino ad oggi celati.
Le “Super Secret Settings” di Tweetbot possono essere aperte recandosi nella sezione Impostazioni standard di Tweetbot e scorrendo la pagina fino al fondo, per intenderci dove si trovano le note sul copyright. Premendo per tre volte su entrambi i simboli del copyright – come da screenshot che segue – l’interfaccia dell’applicazione ruoterà e avrete accesso alle impostazioni nascoste.
Una delle funzioni più interessanti delle “Super Secret Settings” riguarda il toggle WWAN Streaming. Essenzialmente questo interruttore vi permetterà di attivare e disattivare lo streaming della vostra timeline su rete cellulare. Di default Tweetbot supporta lo streaming della timeline solo tramite connessione WiFi. La funzione “WWAN Streaming” può tornare utile a coloro che vogliano quindi attivare lo streaming anche in mobilità, cosa particolarmente utile se disponete di un piano dati illimitato.
Un altro toggle molto interessante è What The Trend. Se attiva, questa funzione vi farà vedere le definizioni dei trending topics ottenute tramite il sito WhatTheTrend.com
Le impostazioni segrete di Tweetbot sono accessibili sia su iPhone che su iPad nelle relative versioni dell’app. Ricordiamo a tutti che potete scaricare Tweetbot per iPhone e Tweetbot per iPad dall’App Store al prezzo di 2,39 euro.