Toon Shooters: un fantastico shoot em up gratuito

I titoli del genere sono solitamente targati CAVE. Tutti, infatti, conosciamo l’impegno di questa grande casa di sviluppo, dedita quasi esclusivamente al mondo degli shooter spaziali. Eppure, il gioco che vi proponiamo oggi non ha nulla a che fare con quel mondo. Si tratta di uno shoot em up spaziale, realizzato con grafica cartoon, in grado di divertire davvero tanto e di risultare appagante per tutti gli amanti del genere. Ah, dimenticavo…è gratuito!

VEDI SU APP STORE

Toon Shooters  è un classico shooter spaziale in linea orizzontale. I controlli sono praticamente assenti, atteso che dovremo soltanto trascinare il dito sullo schermo per spostare la navicella ed evitare così e bombardamenti nemici. Il fuoco è automaticamente gestito dalla CPU, mentre un piccolo tasto posizionato sulla parte bassa dello schermo ci consentirà di utilizzare dei missili bonus, in numero ridotto, che dovremo aver cura di centellinare. Insomma, un titolo piuttosto tradizionale nelle meccaniche, ma davvero ben realizzato.

Veniamo, anzitutto, alle navicelle spaziali, che in realtà sono formate dai più disparati disegni in stile cartoon: si passa da una papera a bordo di un aereo, ad un ominino stilizzato che utilizza un jetpack per restare sospeso in aria. Ognuna delle navicelle è poi caratterizzata da un particolare arsenale e stile. Infatti, proprio per tornare all’omino stilizzato con il jetpack, sarà in grado di sparare a 360°, potendo girarsi e scagliare proiettili in alto, a destra, a sinistra o in basso. Insomma, ogni personaggio o navicella che andremo a scegliere permetterà un approccio completamente diverso. Ovviamente, tra una missione e l’altra potremo anche personalizzare i nostri mezzi, potendo aggiornare i tutto tramite il ricco shop di gioco.

Molto belli risultano i fondali e i nemici, con particolare attenzione per la caratterizzazione dei boss di fine livello. Insomma, questo Toon Shooters è un titolo molto completo, anche se i livelli di difficoltà non ricalcano esattamente i canoni tradizionali del genere, dove solitamente si parla di titoli per hardcore gamer. Toon Shooters: Rise of the Fleet è un p’ più facile, ma non pensiate di averla vinta in fretta!

A tutto ciò, aggiungiamo che Toon Shooters: Rise of the Fleet è attualmente disponibile in App Store in modo del tutto gratuito, anche se poi tramite IAP sarà possibile acquistare vari oggetti, come la rimozione dei banner pubblicitari. A dire il vero, anche il solo titolo base gratuito è completamente soddisfacente, e la stessa pubblicità poco invasiva e comunque non presente durante il match vero e proprio. L’applicazione è altamente consigliata a tutti, sia agli amanti del genere, che ai non addetti ai lavori. E’ un gioco piacevole, che per di più può essere testato sia su iPhone che su iPad, atteso che il prodotto è stato rilasciato in App Store come build universale. Lo trovate a questo indirizzo!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store