Nick Bilton del New York Times ha riferito che Facebook sta progettando un aggiornamento rivoluzionario per la sua applicazione per iPhone, definita “dolorosamente lenta”.
Citando come fonte alcuni ingegneri anonimi di Facebook, Bilton sostiene che Facebook stia per rilasciare un nuovo aggiornamento per Facebook per iOS che renderà l’applicazione molto più veloce rispetto a quanto non lo sia attualmente. Ciò sarà possibile in primo luogo grazie all’utilizzo dell’Objective-C. Tuttavia, secondo Bilton che avrebbe testato in anteprima l’applicazione, l’interfaccia dell’applicazione dovrebbe più o meno rimanere la stessa:
Secondo due ingegneri di Facebook – che hanno chiesto di non essere nominati perché non autorizzati a parlare di prodotti inediti – l’azienda avrebbe completamente ricostruito la sua applicazione per iOS in modo da ottimizzarla specialmente dal punto di vista della velocità. Molti dei componenti della versione attuale del app di Facebook sono realizzati utilizzando l’HTML5. La versione attuale della app è essenzialmente una shell realizzata in Objective-C con un browser all’interno. L’Objective-C permette di sfruttare al massimo le potenzialità hardware dell’iPhone e quindi di aggiungere funzionalità direttamente nell’applicazione raccogliendo meno informazioni dal web.
Secondo il report di Bilton, questo importante aggiornamento dell’applicazione Facebook per iOS sarà rilasciato nel prossimo mese.
Via – 9To5Mac