iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono Sports Car Challenge, un interessante gioco di macchine dalla grafica molto interessante, ZegnaLive, l’applicazione ufficiale di Ermenegildo Zegna, e Remember?, una semplice app per gestire i promemoria.
- Sports Car Challenge
Sports Car Challenge è un ottimo titolo di corsa distribuito in maniera completamente gratuita sull’App Store; sebbene sia stato realizzato da un team interno a Volkswagen, il gioco non integra solamente le automobili della suddetta casa di produttori, ma potrete provare supecar di Audi, Bentley, Bugatti, Lamborghini, Porsche, Volkswagen e molte altre. Il titolo, pur rilasciato gratuitamente sullo store online, è stato sviluppato sfruttando le ultime tecnologie di shader e bump mapping ottimizzandolo per il retina display dei nuovi device. Tra le varie caratteristiche offerte, il suo punto di forza pare essere proprio il comparto grafico, anche se non manca qualche rallentamento sopratutto su iPhone 3GS. Se da un lato avete un’ottima grafica, dall’altro le modalità di gioco appaiono essere abbastanza limitate, difatti non sarà possibile gareggiare contro il computer o contro altri utenti, ma potrete scegliere tra gara a cronometro, slalom o frenata. Per maggiori informazioni in merito all’applicazione, leggete la nostra descrizione completa.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 1.8 con un’importante aggiunta. Se fino alla precedente release era possibile guidare solamente 6 veicoli, in questi giorni gli sviluppatori hanno pensato di ampliare l’offerta introducendo anche la nuova Audi R8 GT Spider.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
ZegnaLive
Per tutti gli amanti e gli appassionati di moda è disponibile su App Store Zegna LIVE, l’applicazione ufficiale della prestigiosa azienda manifatturiera d’abbigliamento maschile Ermenegildo Zegna. Con Zegna LIVE potrete accedere agli streaming video dei Fashion Show, foto di indumenti ed anche ad uno shop online, per acquistare abiti appena presentati direttamente dal vostro iPhone.
Recentemente il software si è aggiornato alla versione 2.0.1 e si è rinnovato completamente; gli sviluppatori hanno pensato di stravolgere completamente l’applicazione proponendo uno stile molto più elegante rispetto alla precedente versione. Oltre a questo sono stati risolti una serie di bug minori che garantiranno una migliore stabilità, velocità di esecuzione e molto altro.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.
- Remember?
Per iPhone sono disponibili molte applicazioni per gestire i promemoria, alcune sono veramente semplici, altre troppo complesse e così via. Nello sviluppare Remember? i programmatori hanno pensato ad un qualcosa che potesse essere allo stesso tempo complicato e semplice, il risultato è un software che presenta una banale interfaccia, ma con caratteristiche interessanti. L’applicazione, fondamentalmente, permette di creare un elenco personalizzato di avvisi configurabili per le vostre necessità.
In seguito alla creazione di un determinato elemento potrete selezionare alcune configurazioni, queste riguardano ripetizione per giorni della settimana, ripetizione per numero di giorni, settimane o mesi, possibilità di decidere il numero di esecuzioni e possibilità di cancellare l’elemento dall’elenco una volta eseguito.
L’applicazione si è recentemente aggiornata alla versione 2.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale:
- Corretti problemi noti della versione 2.0 grazie alle segnalazioni degli utenti.
- Ottimizzata la gestione delle notifiche – non vengono più visualizzate tutte le notifiche dello stesso allarme non gestite dall’ultima volta che avete eseguito l’applicazione, verrà visualizzata solamente la più recente.
- Aggiunto un pulsante per mandare email e per la richiesta di supporto all’interno dell’app.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 1.59€.