Autoscatto Fotocamera è l’applicazione che vi permetterà di scattare semplici autoscatti colmando la lacuna lasciata da Apple nelle varie versioni del sistema operativo mobile.
Noi tutti sappiamo che una delle grandi mancanze del sistema operativo di Apple è l’autoscatto, ovvero quella funzione che permette di scattare fotografie automatiche senza dover necessariamente premere un pulsante sullo schermo. Ecco allora che sullo store online sono comparse una serie di applicazioni che fossero in grado di introdurre quanto effettivamente manca in tutti i nostri device, una di queste è Autoscatto Fotocamera, essa è in grado di proporre la funzionalità dell’autoscatto in assoluta semplicità.
L’interfaccia adottata risulta essere semplice e veramente intuitiva, tra le varie funzionalità potrete scegliere tra 10, 15 o 20 secondi di ritardo, dopo averlo selezionato non resta che posizionare l’iPhone su una superficie piana ed unirvi ai vostri amici per la fotografia. Tra le funzionalità incluse nell’applicazione è possibile trovare il timer da impostare, l’auto focus, anteprima snapshot, torch mode (per utilizzarla anche di notte), 3 scatti in sequenza (in modo da poter scegliere la migliore tra 3 diverse fotografie), beep sonoro di avviso pochi secondi prima dello scatto e molto altro.
L’applicazione presenta un’interfaccia veramente semplice ed intuitiva, in nessun modo vi troverete in difficoltà nel momento in cui dovrete utilizzarla. In conclusione è sicuramente un ottimo software in grado di colmare una delle più grandi lacune lasciate da Apple nella creazione del proprio sistema operativo; naturalmente ne esistono molte altre sull’App Store, tuttavia anch’essa è una valida alternativa e potrebbe ritagliarsi un piccolo spazio nell’iPhone di moltissimi utenti.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.