Rainbow Tissue Cat: un tenero gattino avvolto nella carta igienica

Una cosa è certa: se vi piacciono i gatti, gli arcobaleni, la carta igienica, la musica spensierata e i giochi strani, allora questo Rainbow Tissue Cat potrebbe sicuramente attrarre la vostra attenzione. Vediamo il perché.


VEDI SU APP STORE

In questo Rainbow Tissue Cat, creato dal team Sunny Tam, prenderemo i comandi di un felice e tenero gattino volante, che viaggia su uno strano mezzo: un rotolo di carta igienica. Si chiama Mr. Tibbles e va rimbalzando tra uno stage e l’altro a caccia di nemici, in modo da poter sbarrare la strada a chiunque voglia conquistare il castello Meowji. Gli uccelli sono più agguerriti che mai e il nostro compito sarà proprio quello di non farli avvicinare ai nostri territori.

Per controllare Tibbles è sufficiente inclinare il telefono avanti e indietro, quindi non ci sono pulsanti o altri elementi ad ingolfare la HUD del nostro schermo. Ci sono piattaforme sulle quale rimbalzare e tutto quello che dovremo fare sarà catturare gli uccelli, evitare le trappole volanti, e farci qualche risata quando Tibbles si lacerà sfuggire qualche “Miao!” o altri suoni più o meno incomprensibili.

Tanti più uccelli riusciremo ad abbattere in un solo colpo, tanto più il nostro punteggio crescerà a dismisura. Ci saranno dei bonus vari anche per quanto riguarda i nemici più duri da abbattere e nel momento in cui avvieremo il titolo, avremo l’opportunità di scegliere la modalità “Morning”. Dopo esserci sbarazzati di 200 uccellini, potremo sbloccare “Afternoon”, e se si riesce ad arrivare ad un altro target di 200 nemici, potremo affrontare la modalità “Evening”. E’ un gioco semplice nelle meccaniche, ma impegnativo nell’esecuzione e arrivare a “sera” vi assicuro che non sarà impresa da poco. Io, non sono ancora arrivato ad abbattere un numero così consistente di uccellini.

Ovviamente, non saremmo di fronte ad un arcade degno di questo nome, se non potessimo raccogliere bonus vari e collezionabili, così da poter acquisire nuovi poteri. Raccogliendo le stellette, ad esempio, potremo cambiare vestiario al nostro piccolo animaletto protagonista di gioco, mentre non mancano bonus come la clessidra, per attivare una modalità di rallentamento in modo da poter evitare le pallottole più facilmente. Tra i costumi presenti, molti sono davvero eleganti e raffinati nel disegno, come il pallone da basket, un razzo e un costume da leone.

Naturalmente ( e purtroppo aggiungerei io) se siete impazienti di vestire il gatto con un nuovo costume potrete anche acquistare stellette attraverso la classica funzione di in app purchase, ma come sempre mi schiero a sfavore di questa costosa “scorciatoia” perché il bello consiste proprio nel giocare cercando di sbloccare di volta in volta gli elementi di gioco. C’è anche una modesta quantità di obiettivi sbloccabili, che nel complesso arricchiscono l’offerta di un titolo davvero divertente e piacevole da testare.

Il titolo è disponibile a questo indirizzo ad un prezzo di 0,79€ e come spesso accade avremo la possibilità di testarlo con un unico download sia su iPhone che su iPad, grazie alla build universale. Questa volta, il piccolo schermo di gioco è consigliato per una maggiore maneggevolezza dello stesso dispositivo.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi