Securicodes è un nuovo tweak che estende le funzionalità del classico blocco con codice fornendo una maggiore protezione agli utenti iPhone. Vediamo come.
Con Securicodes potrete estendere la funzionalità di blocco con codice anche alle applicazioni, di sistema e non, presenti sul vostro iPhone. Ad esempio, con questo tweak potrete cancellare automaticamente la cronologia di Safari o la lista dei messaggi inviati e ricevuti. Potrete anche impostare una password personalizzata per eseguire un’azione specifica ogni volta che sbloccate il vostro dispositivo. In alternativa potrete scegliere dei codici che non sbloccheranno il dispositivo ma eseguiranno semplicemente l’azione richiesta. Questi codici potranno essere composti da numeri o da numeri e lettere.
Insomma, con Securicodes potrete cancellare gli SMS, i contatti, la cronologia del browser, lanciare o nascondere applicazioni e non solo. Il tweak aggiungerà una nuova icona dedicata alla configurazione dello stesso nella Home del vostro iPhone.
Se siete interessati, potete acquistare Securicodes dal Cydia Store al prezzo di 1.99 euro. Il tweak è disponibile all’interno della repository di BigBoss e richiede iOS 5 o successive versioni.