Michael Jurewitz, membro del team che aiuta gli sviluppatori a creare e pubblicare le app sull’App Store, lascia Apple per Pixel Black

Michael Jurewitz è un nome che molti di voi non avranno mai sentito da quando avete acquistato un iDevice, tuttavia per molti sviluppatori è stato sicuramente una delle figure più importanti al mondo (considerando il campo lavorativo). Egli era nel team di relazioni esterne il cui compito è quello di aiutare gli sviluppatori nella creazione e pubblicazione di applicazioni sull’App Store. Dopo anni di servizio lascia Apple per entrare nella Pixel Black.

Michael Jurewitz non era una figura di assoluto rilievo, tuttavia dietro le quinte svolgeva un lavoro che per molti è estremamente importante. Egli apparteneva al cosiddetto team Worldwide Developer Relations (ovvero il gruppo di persone che aiuta gli sviluppatori a creare e pubblicare correttamente le app sull’App Store). Nonostante una posizione nella società di Cupertino sia un sogno per milioni di persone sparse per tutto il mondo, Michael ha deciso di abbandonare l’azienda per entrare nella Pixel Black (società di sviluppo di software per Mac OS X) ed assumere un ruolo di regia.

A comunicare la partenza è lo stesso Michael direttamente dal proprio blog personale:

Negli ultimi sette anni ho lavorato nel team Worldwide Developer Relations di Apple OS X e di assistenza agli sviluppatori per la pubblicazione di app per iOS. Lavorare a stretto contatto con molti di voi della comunità degli sviluppatori è sicuramente stato il momento più bello ed importante della mia carriera. Ho sinceramente amato ogni minuto in cui ho risposto alle vostre domande tecniche, ho fornito assistenza tecnica, commerciale, ho guidato la progettazione, pianificazione del software, ma soprattutto ho incontrato molti di voi alla WWDC o in giro per il mondo nei vari Tech Talks. Mi avete sfidato, mi avete aiutato a crescere, mi avete stupito e mi avete ispirato. Le comunità di iOS e OS X sono tra le migliori al mondo, sono stato molto fortunato di aver avuto l’opportunità di lavorare con tutti voi e sono entusiasta di unirmi alle vostre fila.

Ricordiamo che Juweritz ha lasciato Apple per prendere un posto di regia nella Pixel Black, una delle software house che si occupa della pubblicazione di programmi per Mac OS X e non solo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News