Dragon Flight è l’ennesimo shoot ‘em up spaziale in cui dovremo comandare la nostra solita navicella per abbattere i soliti nemici. Insomma, è tutto un “solito” programma. C’è un “però”! Questa volta non siamo di fronte ad un titolo per soli hardcore dove la parola all’ordine del giorno è “morire” diecimila volte prima di giungere alla fine dei vari stage.
VEDI SU APP STORE
Lo sviluppatore di questo gioco sottolinea la semplicità sin dalla descrizione App Store, e devo ammettere che è così. Dragon Flight è davvero semplice, persino nella HUD a schermo, completamente pulita e priva di pulsantiera virtuale. Tutto quello che dovrete fare sarà far scorrere il dito verso sinistra e destra, mentre la bella principessa corre e svolazza verso l’alto e in avanti. Come ci si aspetterebbe, ondate di nemici arriveranno da ogni parte dello schermo e il nostro compito sarà quello di abbattere tutto e tutti senza sosta.
Ovviamente il gioco è semplice, ma con il proseguire dell’azione di gioco dovremo mettere in debito conto la possibilità di qualche improvviso abbattimento. La ripresa del gioco avviene automaticamente. Come in ogni titolo del genere che si rispetti avremo la possibilità di collezionare monete d’oro da poter utilizzare nello shop in-game. Come di consueto questo servirà ad aumentare la nostra forza, ad acquistare attacchi particolari come Power Shot e acquistare altresì pozioni che potremo lanciare in avanti e abbattere tutti i nemici.
È inoltre possibile utilizzare soldi reali nel negozio per comprare oro e successivamente scambiarlo con i power up e gli extra sopra menzionati. Ovviamente, attesa la facilità di gioco, non è mai davvero necessario fare ricorso a questo espediente.
Potremmo lamentarci un po’ della longevità e ripetitività di gioco , ma attesa la gratuità del titolo e la possibilità di update futuri, capiamo che ci troviamo innanzi ad un prodotto quantomeno da testare. Insomma, la possibilità di ritrovarsi di fronte ad uno shoot em up spaziale piuttosto “easy” non è così alta. Non perdiamo l’occasione.
Dragon Flight ha una grafica apprezzabile, una musica divertente, e soprattutto, è incredibilmente facile ed intuitivo da giocare, così da poter attrarre qualsiasi fascia di pubblico. Il gioco registra la distanza e il punteggio ogni volta che si vola, in modo da poter tenere traccia dei nostri record e condividerli con la comunità attraverso Game Center, oppure pubblicarli su Facebook e Twitter. Insomma, non manca l’integrazione sociale.
Dragon Flight non sarà certamente il titolo più rivoluzionario presente in App Store, ma è un esponente meritevole del genere, anche se non mancano di certo gli shooter su terreno iOS. Se siete alla ricerca di una vera sfida, però, dovrete certamente volgere la vostra attenzione ad altri esponenti. Per esempio, potreste dare uno sguardo alla pagine CAVE, sviluppatore ben noto a tutti i fan del genere. Potete scaricare il prodotto direttamente a questo indirizzo!