Uno dei miei giochi infanzia preferiti è stato certamente lemmings. Ricordo ancora l’odore del cartone massiccio che avvolgeva la cartuccia SNES. Premessa a parte, i titoli del genere in App Store non mancano e Kami Retro e forse uno degli esponenti più riusciti. A breve, potremo dare il benvenuto ad un altro titolo che, più o meno, mira ad incarnare le stesse meccaniche di gioco. Prenderà il nome completo di Gets to the Exit, e si presenta già in modo davvero promettente. Trailer in basso.
Il titolo è in cantiere presso Roll7 , una piccola software house con sede a Londra. Gets to the Exit vedrà luce a giorni sia per dispositivi iOS che per terminali Android. Il progetto è molto ambizioso, tanto da scavalcare i confini smartphone per approdare anche su PC. Ma questa è un’altra storia…
Parliamo del gioco. Ci troveremo a dover aiutare una piccola e strana tribù a navigare per i mari e attraversare le lande deserte in cui attraccheranno. I vari livelli di gioco, presenteranno al loro interno puzzle da risolvere, elementi di gioco timing-based, e numerose piattaforme da scalare.
Proprio come nel citato Kami Retro, non potremo controllare direttamente i nostri piccoli protagonisti, ma dovremo interagire con l’ambiente circostante, tappando quà e la sullo schermo, per creare una via di fuga tranquilla e rilassante. Ecco come lo stesso team di sviluppo descrive il titolo:
Ci siamo dati un sacco di sfide nella progettazione di Gets to the Exit, non solo vogliamo evitare di fare un altro gioco di fisica, ma abbiamo anche voluto fare qualcosa di semplice – senza joystick virtuali a schermo e solo con un tipo di interazione (tap e swipe). Volevamo che fosse abbastanza semplice per far divertire qualsiasi qualsiasi tipo di giocatore, e che fosse attraente anche per i giocatori più esperti
Il filmato in alto sembra promettere bene. Fortunatamente non passerà molto tempo prima di poter testare il prodotto, atteso che la release dello stesso è prevista per il fine settimana in App Store. Vi daremo comunicazione dell’effettiva release di gioco, oltre a fornirvi una recensione completa e approfondita.
via Pocket Gamer