XtremeMac Microshield Slice: le custodie intercambiabili per iPhone 4/4S – La recensione di iPhoneItalia

ADL porta in Italia le custodie Microshield Slice della Xtrememac, interessanti perchè è possibile intercambiare i colori tra diversi case.

La confezione è realizzata in cartone rigido, di colore bianco, con tutte le informazioni scritte sul retro. Sulla parte anteriore troviamo in bella vista la custodia, protetta dalla plastica trasparente. Buone notizie: aprire tale confezione non sarà un incubo!

Le Microshield da noi provate sono due: una interamente nera, l’altra azzurra e viola. Tutte le custodie di questa serie sono formate da due pezzi staccabili e intercambiabili: uno, quello più grande (parte sinistra), è realizzato con colorazione opaca, l’altro, il più piccolo, con colorazione lucida. Entrambi i pezzi sono realizzati in plastica rigida, anche se il primo regala una sensazione più soffice al tocco.

L’inserimento dell’iPhone è davvero semplice: basta scattare un pezzo della custodia, far sfilare il dispositivo nella parte più grande e poi chiudere il tutto unendo i due pezzi. Stesso discorso vale anche nel momento in cui dobbiamo estrarre l’iPhone: basta staccare una parte della custodia e far scorrere verso l’esterno il dispositivo.

Per quanto riguarda la protezione, siamo su livelli molto alti: le Microshield Slide coprono infatti tutta la parte posteriore e tutta quella laterale dell’iPhone, lasciando delle aperture solo in corrispondenza dei tasti e delle apertura per il jack, per la fotocamera con LED flash e per il connettore dock. L’accesso a tutti i tasti, in paricolar modo a quelli del volume, è molto agevole grazie alle generose dimensioni dell’apertura.

La custodia è molto leggera ma anche sufficientemente spessa per proteggere al meglio il dispositivo da urti e cadute anche di una certa entità. Inserendo l’iPhone al suo interno, si ha subito una sensazione di estrema sicurezza. Anche al tatto, la custodia regala un’ottima sensazione.

Come dicevamo all’inizio, acquistandone più di una è possibile intercambiare i colori tra i vari modelli di Microshield Slice, creando delle combinazioni nuove con pochissimi passaggi.

Le Microshield Slide si sono rivelate custodie molto resistenti e dai materiali molto curati. Assicurano la massima protezione al dispositivo, senza rinunciare ad un tocco di design. Peccato per lo spessore, ma è un piccolo prezzo da pagare se si desidera avere questo tipo di protezione.

Le custodie sono distribuite in Italia da ADL e vendute nei migliori negozi di accessori al prezzo di 19,99€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori