Summoner Wars, un gioco di carte deck-building prodotto da Playdek

Summoner Wars è un gioco di carte di cui vi avevamo preannunciato l’arrivo sull’App Store già dal mese di Maggio, ebbene in questi giorni è stato finalmente pubblicato sull’App Store. Esso nasce come un titolo di carte in cui entrerete nei panni di un Summoner e dovrete utilizzare i vostri poteri magici per vari scopi.

VEDI SU APP STORE

I giochi di carte appartengono ad un settore che si sta lentamente espandendo sull’App Store, ecco allora che grazie a Summoner Wars gli amanti del genere potranno provare una nuova interessante esperienza. Il titolo, nato dalla collaborazione tra Paid Hat Games e Playdek, vi pone nei panni di un Summoner della fazione dei Phoenix Elves in una lotta all’ultimo sangue contro una serie di nemici. Inizialmente potrete scegliere solamente la suddetta fazione, tuttavia come in-app purchase potrete acquistare altre 7 differenti fazioni tra cui Tundra Orcs, Guild Dwarves e Cave Goblins.

Nella nostra anteprima vi avevamo parlato della possibilità di giocare una modalità online, se inizialmente si pensava fosse aperta a tutti, ora che il gioco è stato pubblicato sull’App Store è stato scoperto che per poter sfidare altri utenti sparsi per il mondo dovrete effettuare un acquisto tramite in-app purchase. Una volta effettuato il suddetto potrete iniziare a giocare online sfruttando una modalità asincrona, ovvero per sfidare un’altra persona non dovrete essere necessariamente online nello stesso momento, ma ognuno farà la propria mossa in momenti separati.

Come precedentemente indicato, nel corso della partita avrete l’opportunità di guidare un piccolo esercito di guerrieri, pertanto per raggiungere l’obiettivo finale, quale il sopraffare gli avversari, dovrete organizzare una battaglia, parlare con gli altri, muovere le pedine dipendentemente dalle caratteristiche di ognuno e molto altro. La fazione che sceglierete per giocare la vostra partita disporrà di un determinato numero di guerrieri con caratteristiche particolari ed abilità speciali che li renderanno più vulnerabili contro un certo tipo di nemici.

Ultime caratteristiche interessanti riguardano l’integrazione con il Game Center (leaderboards e obiettivi da sbloccare), 7 fazioni tra cui scegliere come in-app purchase, la fazione Phoenix Elves inclusa gratuitamente e molto altro.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store