Su Kickstarter un accessorio che trasforma l’iPhone in una piccola console

L’iPhone, si sa, non può essere in nessun modo paragonato ad una console per tanti motivi. Nonostante questa premessa, alcuni produttori hanno avuto un’interessante intuizione, perché non trasformare lo smartphone in una console d’altri tempi?. Dopo il salto per maggiori informazioni. 

I nostri dispositivi touchscreen sono fantastici per svariati motivi, tuttavia difficilmente possono pensare di sostituire le console offrendo un’esperienza di gioco veramente simile. I motivi sono tanti, ma quello principale riguarda l’assenza di un controller fisico, ritenuto fondamentale dalla maggior parte dei gamer di tutto il mondo. Partendo dalla necessità di trasformare l’iPhone in una console e collegando tale idea al desiderio di qualcuno di voler ricordare i tempi passati, è nato GameDock, un accessorio che vi permetterà di rendere l’iPhone una console di altri tempi.

Attualmente sul mercato sono presenti sul mercato iCade e iCade Mobile utili per trasformare il device in una “macchina” caratteristica della sala giochi, niente a che vedere con una console che potremmo aver utilizzato da piccoli giocando sul nostro televisore. Questo è il compito della suddetta GameDock, un accessorio che deve essere collegato al vostro iPhone, iPad o iPod Touch, inserendolo nell’apposita dock come fosse un gioco da utilizzare nella console.

In uscita dalla base in cui avete collegato l’iDevice è possibile trovare un controller di gioco con tasti fisici (collegato tramite una presa USB), una normale uscita video o HDMI per collegarlo alla televisione. L’accessorio pare essere ottimizzato per tutti i giochi dell’App Store che supportano l’iCade e tutti gli altri titoli limitati a due pulsanti d’azione e due di menu.

Ultima caratteristica interessante, assolutamente da non scordare, è la presenza di un’applicazione specifica che vi permetterà di selezionare i giochi direttamente tramite il controller, senza dover ricorrere all’utilizzo delle proprie dita sull’iPhone stesso.

Il progetto verrà ufficialmente realizzato se i produttori riusciranno a raccogliere 50’000$ entro il 16 Agosto. In questo momento in cui vi scriviamo sono riusciti a racimolare oltre 10’000$; se siete interessati al progetto, visitate il sito ufficiale cliccando qui.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Accessori