Happy Street rilasciato in Canada, sembra amorevole

Non molto tempo fa vi avevamo annunciato che il team creativo dietro il pluripremiato iBlast Moki, ed invero Godzilab, stava lavorando su un gioco chiamato Happy Street. Allora non c’erano molti dettagli da potervi offrire, ma oggi finalmente il titolo è disponibile sullo store canadese, ragion per la quale possiamo darvi qualche dettagli su quello che sembra essere un prodotto davvero originale e meritevole di attenzione.

Il titolo è gratuito, ragion per la quale, a dire il vero, sarebbe possibile creare un account iTunes canadese, senza associarlo a carte di credito, per scaricare liberamente il titolo. A giudicare dalle prime immagini, sembra esserci un po’ di Animal Crossing in Happy Street , ma non così tanto come si potrebbe pensare. Ha sicuramente l’estetica  e un sacco di fascino, ma manca di alcuni elementi piuttosto importanti. Al loro posto troverete qualche elemento sociale e freemium.

C’è molto da fare in Happy Street: dovremo costruire la nostra strada, costruendo adorabili nuovi edifici ogni volta che saliremo di livello, così da guadagnare denaro ed espandere la nostra “via felice”.  Le immagini mostrano adorabili creature (quasi di stampo Nintendiano)  che si muovono lungo il background. Ci sono minigiochi e lo scopo primario della produzione è quello di tenere gli abitanti del villaggio felici. Per fare ciò, ovviamente, dovremo sistemare delle attrazioni vicino alle loro case, oltre a fornire loro tutte le strutture di cui hanno bisogno. Nella nostra “felice via” potremo anche giocare alle slot a gettoni o, perché no,  trasformare un mercato del pesce e un bazar in un mercato balneare. Si può praticamente respirare l’aria di mare.

In altri termini, Happy Street si sente come la classica serie dei  Sims, in cui dovremo costruire un mondo completamente nuovo, servendoci di un prodotto freemium e dando spazio agli acquisti IAP.

GodziLab è ancora al lavoro per migliorare il titolo, che presta certamente il fianco a numerosi update o espansioni, quindi, anche se doveste riuscire ad accaparrarvi questa sorta di “beta” canadese, non avreste l’idea completa di quello che rappresenterà il prodotto finale.  Attualmente il gioco presenta anche elementi di social game, in quanto sarà possibile fare un salto nelle “strade felici” dei nostri amici, così da guadagnare monete di gioco per acquistare nuove strutture e abbellire la nostra città. Attualmente la possibilità di trasferirci in un’altra città è fruibile una sola volta al giorno, ma ben presto, si dovrebbe essere in grado di costruire un ostello per ospitare alcuni dei nostri amici, e magari scambiare oggetti artigianali e risorse.

Happy Street si presenta come un titolo in grado di farci passare le ore in modo spensierato e felice (non per questo si chiama Happy Street) ragion per la quale vale la pena attendere la release nostrana. Attendiamo l’arrivo in App Store italiano…oppure no?

via Touch Arcade

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News