Dance Fever è un gioco molto particolare recentemente sbarcato sull’App Store, nel corso della partita non dovrete fare altro che ballare con la vostra crew e cercare di migliorarvi sempre più.
Sull’App Store è possibile trovare moltissimi giochi in svariati campi, ma difficilmente abbiamo avuto la possibilità di trovare un titolo in cui l’obiettivo principale sarà quello di danzare con un gruppo di ballerini per la strada nel tentativo di migliorarsi sempre di più e raggiungere l’apice del successo.
Dance Fever è proprio questo, nel corso della partita avrete l’opportunità di impersonare una serie di ballerini appartenenti ad una crew il cui obiettivo è quello di ballare e creare delle coreografie praticamente perfette. Ecco allora che per raggiungere lo scopo dell’applicazione dovrete toccare lo schermo nel momento giusto, trascinare un dito, spostare una barra e molto altro, sempre a ritmo di musica e rispettando tutti i tempi necessari.
All’inizio della partita avrete l’opportunità di scegliere il vostro personaggio, successivamente potrete testare le abilità in oltre 48 livelli distribuiti in 16 località sparse per il mondo. Sfruttando il touchscreen e l’accelerometro del device potrete creare circa 30 differenti mosse che vi permetteranno di guadagnare un maggior numero di punti abilità, utili per la crescita del personaggio.
Prima di iniziare ricordatevi assolutamente di sbloccare l’orientazione del vostro device in quanto risulterà essere fondamentale l’accelerometro dell’iPhone e non solo. Come potete osservare dagli screenshot e dal video proposto in fondo all’articolo, effettivamente Dance Fever non presenta una grafica all’ultimo grido, tuttavia è in grado di proporre una tematica ed una esperienza che difficilmente riuscite a trovare sull’App Store.
Da quanto precedentemente indicato possiamo consigliare l’applicazione a coloro che effettivamente vogliono provare un qualcosa di nuovo, ma anche agli utenti che amano i giochi in cui musica, riflessi e molte altre abilità convergono in un’unica esperienza.
L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.