GoNinja, running game in cui dovrete correre ed uccidere con il vostro ninja – La recensione di iPhoneItalia

GoNinja è un nuovo interessante running game in cui dovrete correre ed uccidere con il vostro ninja. Dopo una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

I running e endless game sono una tipologia di gioco molto diffusa e forse fin troppo sfruttata sull’App Store, il rischio nel creare un’applicazione di questo tipo è che l’utente possa presto stancarsi dell’esperienza in quanto molto ripetitiva. Dall’altro lato è possibile invece trovare una miriade di utenti che ama letteralmente tali applicazioni, ecco allora che gli sviluppatori propongono sempre più questi software, nella maggior parte dei casi gratuitamente.

GoNinja è un running game che non si discosta dagli altri elementi del settore, infatti il vostro compito sarà quello di correre e saltare il più lontano possibile. Nel corso della partita impersonerete un ninja che con la propria spada trafiggerà moltissime persone che incontrerà sulla propria strada; il punteggio non verrà calcolato in relazione alla distanza raggiunta, bensì al numero di ondate a cui riuscirete a sopravvivere, nello specifico ogni tot minuti gli sviluppatori hanno introdotto una cosiddetta ondata che consisterà nella presenza di una serie di persone da uccidere.

Per rendere l’esperienza ancora più interessante sono stati introdotti una serie di obiettivi da sbloccare in modo da guadagnare punti sul Game Center, ma avrete anche la possibilità di guadagnare punti che vi torneranno utili per acquistare abilità speciali o potenziamenti direttamente nella sezione negozio all’interno del gioco stesso.

La giocabilità risulta essere buona ed in linea con gli altri titoli del settore, il personaggio continuerà a correre all’infinito, per saltare basterà toccare lo schermo, viceversa per arrampicarvi sui muri dovrete trascinare un dito verso l’alto. Per colpire gli avversari non vi dovrete preoccupare, in effetti esso colpirà automaticamente i nemici, basterà “attraversarli”.

La grafica adottata è carina, anche se naturalmente non eccezionale. Essendo un gioco in 2D non avremmo potuto sperare in un qualcosa di estremamente complesso, tuttavia la scelta di proporre una versione non ottimizzata gratuita ed una in HD a pagamento potrebbe pagare lo sforzo e l’idea degli sviluppatori.

L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store in due differenti versioni, gratuitamente con grafica non ottimizzata per retina display, al prezzo di 0.79€ con artificio grafico in alta definizione. Nel complesso GoNinja possiamo definirla come una buona applicazione, consigliata agli utenti amanti del genere, ma anche a coloro che vorrebbero avvicinarsi ad un titolo di questo tipo, senza dover necessariamente continuare a fuggire da mostri e nemici.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store