Il famoso gioco di ruolo online MapleStory arriva su iOS con l’applicazione MapleStory Live

MapleStory è uno tra i giochi di ruolo online più apprezzati dagli utenti di tutto il mondo, finalmente dopo una lunga attesa è diventato un gioco per iOS.

VEDI SU APP STORE

Maple Story è un gioco di ruolo online che ha avuto un grandissimo successo in tutto il mondo, ideato in coreano dalla Wizet, è lentamente riuscito a conquistare un pubblico sempre più grande sino a diventare il titolo online di maggiore successo in molti stati.  Il gioco ha una semplice grafica 2D con scorrimento orizzontale e presenta una serie di personaggi suddivisi per classi con le classiche possibilità di crescita di livello tramite i cosiddetti punti abilità.

Dopo aver pubblicato altre applicazioni per iOS dedicate al gioco online, Nexon Mobile ha finalmente deciso di proporre la versione ufficiale e completa di MapleStory, il suo nome è MapleStory Live.

La storia narra del mondo di Maple in pericolo, ma i rinforzi sono in arrivo, non tarderanno ancora molto. All’interno del gioco avrete l’opportunità di impersonare Fenris the Dual Blade e Rei the Mechanic in una nuova avventura mai vista sino ad ora. Nel corso della partita dovrete fare affidamento sulla vostra intelligenza e sui riflessi, in quanto innumerevoli creature malefiche si pareranno di fronte a voi e cercheranno di bloccarvi il cammino.

A differenza della versione online, nella trasposizione per iOS gli sviluppatori hanno pensato di introdurre nuove storie, personaggi, mostri , mappe e molto altro. In questo modo potrete rivivere l’esperienza provata in rete, ma naturalmente sfruttando una serie di ambienti mai visti.

Naturalmente il vostro personaggio attraverserà una serie di livelli che gli permetteranno di crescere e potenziarsi per riuscire a sconfiggere nemici sempre più potenti; allo stesso modo per rendere l’esperienza ancora più coinvolgente con la versione online sono state inserite delle apposite sezioni dalle quali poter scambiare una serie di messaggi con tutti i vostri amici del mondo Maple.

Ultime caratteristiche interessanti riguardano la piena compatibilità con il Game Center, la presenza di oltre 3 diversi tipi di controlli tra cui scegliere, 3 differenti mini games, mappe da esplorare molto ampie e la promessa che con i prossimi aggiornamenti l’esperienza diverrà praticamente infinita.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store