Se siete pronti a partire per le vacanze, ma non volete rinunciare a qualche bella sessione videoludica con il vostro iPhone, allora potreste dare uno sguardo alla tabella in alto. La lista che vedete, infatti, è stata stilata da Quality Index e tramite recensioni aggregate della critica internazionale, fornisce una rapida carrellata dei titoli più meritevoli di questo Q2 del 2012, ossia dei migliori giochi di Aprile, Maggio e Giugno.
A dire il vero, il gioco numero uno non è tra i più conosciuti. Si tratta di un classico titolo dedicato al backgammon, gioco da tavolo non troppo in voga dalle nostre parti. Il titolo, per chi ama questo classico è davvero ben fatto e meritevole. Per tutti coloro che non conoscono le meccaniche e le regole di gioco, potrebbe essere arrivato il caso di provare.
GoNinja, che troviamo alla seconda posizione di questa particolare classifica, incarna già meccaniche di gioco più classiche e collaudate. Dovremo guidare un ninja nell’oscurità dei molteplici livelli, cercando di raccogliere monetine preziose e abbattere quanti più nemici possibili.
In Squids, Steev, Vahine e tutti gli altri Calamari sono in pericolo! Una melma nera sta diffondendosi dappertutto, distruggendo il loro mondo. Solo pochi eroi possono fermarla e salvare i loro splendidi regni sottomarini! Il nostro compito, dunque, è quello di arruolare un piccolo esercito di Calamari elastici per affrontare tante battaglie a turni contro le orde dei malvagi
Una vera perla rara, come abbiamo più volte sottolineato nelle scorse settimane è Lost Winds 2, un’avventura grafica colorata e ben costruita, che arriva su iPhone dopo aver trovato fortuna su Wiiware. In questa particolare classifica troviamo anche rompicapo e hidden object game. Su questo filone, era impensabile non trovare tra le top app anche Little Things Forever, un meraviglioso prodotto in cui scovare centinaia di oggetti nascosti all’interno di varie figure. Un passatempo che certamente potete mettere in valigia, per giocare sotto l’ombrellone. In questa speciale top 20 segnaliamo anche la presenza di Score! Classic Goals, un puzzle game che mixa elementi calcistici ad altri di line draw game. Una vera gioia per gli appassionati di questo sport, che potranno ripercorrere le tappe più importanti delle nazionali e ricostruire virtualmente le azioni e i gol più belli di sempre.
Infine, vi segnaliamo anche la presenza del meritevole Penny Time, che si serve di una grafica in cell shading riuscita, per proporre un sistema di gioco basato sul ritmo e il tempismo: dovremo infatti tappare a schermo con la giusta velocità per superare ostacoli ed eseguire trick a mezz’aria per evitare gli ostacoli e gli elementi di disturbo posizionati lungo il tragitto.
via pocketagamer