WOW – The Word on Words è il nuovo dizionario Zanichelli dedicato all’inglese colloquiale, al suo interno infatti potrete trovare tutte le informazioni riguardanti l’inglese non-standard, parlato, gergale e volgare, più precisamente le frasi ed i modi di dire più famosi della lingua inglese.
Sull’App Store è recentemente sbarcato il nuovo WOW – The Word on Words, il dizionario Zanichelli dedicato all’inglese che non trovate sui libri tradizionali. Se avete avuto l’occasione di fare un viaggio all’estero, o semplicemente di guardare un film in lingua originale, avrete sicuramente notato che i vocaboli utilizzati differiscono da quelli studiati alle scuole medie superiori o all’università. Per questo motivo nasce la necessità di un dizionario che sappia racchiudere al proprio interno tutte le informazioni necessarie per riuscire a colloquiare in maniera corretta, conoscendo i modi di dire, le abbreviazioni e molto altro.
L’opera spazia in tutta la ricchezza delle lingua Inglese, dallo sport alla musica, dai termini informatici sino al semplice gergo delle diverse etnie o subculture distribuite per il globo. Ogni termine e vocabolo viene riportato in maniera assolutamente fedele, nel creare l’applicazione non è stata applicata alcun tipo di censura, potrete infatti trovare termini divertenti e scherzosi, ma anche osceni ed offensivi.
Parlando di numeri, all’interno dell’applicazione sarà possibile trovare oltre 23’000 voci, 37’000 accezioni, 15’000 frasi idiomatiche, il collegamento a The Word of the Day (una parola al giorno tratta dal Ragazzini, è richiesta la connessione dati attiva), la possibilità di salvare i preferiti e scorrere gli ultimi termini visualizzati.
Ultima importante caratteristica è l’accessibilità, infatti non sarà richiesta connessione dati attiva per potere accedere alle varie voci presenti nel software (tranne alla parola del giorno); in questo modo potrete quindi visualizzare i vari elementi anche quando il vostro cellulare non sarà connesso alla rete. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store, in versione universale, al prezzo di 14.99€.