Tiny Wings 2: “solo” un update 2.0, non un nuovo gioco

Abbiamo atteso questo momento a lungo. Finalmente uno dei titoli più apprezzati in App Store spicca nuovamente il volo. Stiamo parlando di Tiny Wings. Fino ad oggi tutti attendevamo un vero e proprio sequel di gioco, distribuito a pagamento tramite apposita build. Non sarà così, Tiny Wings 2 verrà distribuito come versione 2.0 e quindi gratuito per tutti coloro che aggiorneranno la precedente release.


VEDI SU APP STORE

Non saremo così di fronte ad un vero e proprio Tiny Wings 2, ma si tratta pur sempre di una versione 2.0, quindi ricca di novità. Insomma, avremo più o meno un nuovissimo gioco, rilasciato come update gratuito. Mica male! Inoltre, la release di questo aggiornamento 2.0 per iPhone sarà accompagnata da una nuova versione di gioco destinata specificamente ad iPad. La redazione di Touch Arcade ha raggiunto lo sviluppatore, Andreas Illiger, il quale ha prontamente rilasciato dichiarazioni su questa particolare scelta di aggiornare il gioco, non rilasciando un prodotto diverso a pagamento. Ecco le sue dirette parole:

Non ho mai chiarito se si trattasse di un aggiornamento gratuito o un’applicazione separata prima del rilascio, così che i miei fan sarebbe stati felici di vedere, il giorno di rilascio, che potevano accaparrarsi il titolo in modo gratuito. Ho lavorato sulla versione 2.0 negli ultimi 12 mesi e tutti mi hanno detto che avrei dovuto rilasciare una nuova applicazione indipendente e vendere il gioco separatamente. E ‘stata una decisione pesante scegliere di dare via questa nuova versione gratuitamente, ma è la scelta giusta (la maggior parte delle persone con cui ho parlato su questo argomento non lo capiscono) . Così ho deciso di rilasciare il gioco gratuitamente come un grande “grazie” a tutti i miei fan per aver cambiato la mia vita

Ci ritroveremo così di fronte ad un prodotto quasi completamente nuovo, solo che potremo scaricarlo gratuitamente. Tiny Wings 2(.0) mantiene la stessa modalità dell’originale, con l’aggiunta di una nuova opzione di gioco chiamata “Scuola di Volo”, che ci vedrà impegnati nei panni di uno dei 4 diversi uccelli in una corsa contro 3 avversari controllati dal computer. In questa gara dovremo raggiungere e tagliare per primi il traguardo in 15 livelli nuovi di zecca. Inoltre, la versione iPad è dotata di una modalità multiplayer (su dispositivo condiviso) che dà ai 2 giocatori una metà dello schermo per competere uno contro l’altro. Entrambe le versioni godranno finalmente del pieno supporto al Display Retina. In alto un video del nuovo Tiny Wings.

Se siete tra i milioni di giocatori che possiedono già Tiny Wings, non dovete far altro che  tenere d’occhio l’App Store per l’arrivo di questo update, già disponibile in Nuova Zelanda per via del fuso orario.  Se siete possessori di un iPad, invece, non vi resterà che scaricare la nuova versione appositamente studiata per iPad, godendo a pieno della nuova grafica HD.  Infine, segnaliamo che dopo aver scaricato la nuova versione per iPad, potrete anche usufruire del sistema di salvataggio via  icloud così da sincronizzare i vari dispositivi.

L’aggiornamento, così come la nuova versione HD per iPad, dovrebbe vedere luce a partire dalla mezza notte di oggi. Non ci resta che attendere. Il link per il donwload permane il seguente.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi