Ballooned!, un altro endless game con ventole invece che jetpack? – La recensione di iPhoneItalia

Ballooned! è un nuovo endless game recentemente sbarcato sull’App Store, nel corso della partita dovrete guidare il vostro personaggio il più lontano possibile raccogliendo tutti gli oggetti mostrati a schermo. In seguito ad una serie di test siamo pronti a scrivere la recensione completa made in iPhoneItalia.

VEDI SU APP STORE

Il settore degli endless game è senza dubbio troppo sfruttato, dopo il grande successo di Jetpack Joyride, moltissimi sviluppatori hanno pensato di creare la propria applicazione imitando in parte l’esperienza di gioco e proponendo nuove ambientazioni. In questi giorni è sbarcato sull’App Store Ballooned!, anch’esso un endless game prodotto da PixelCUBE in cui dovrete guidare il vostro giovane personaggio il più lontano possibile.

Alle spalle di una simile applicazione non è possibile trovare una grandissima storia, infatti il gioco non presenta nessun video introduttivo o quant’altro, dalla schermata principale potrete iniziare immediatamente a giocare, senza attendere nemmeno un secondo. Parallelamente non esistono svariate modalità di gioco, in effetti in tutti gli endless game è sempre stata inserita l’unica sezione endless in cui testare le proprie abilità in uno schema a dir poco infinito. Il vostro personaggio è stato equipaggiato con ventole a motore che necessitano di energia per funzionare correttamente, ecco allora che dovrete cercare di recuperare le batterie altrimenti cadrete e la partita terminerà. 

Se per il prosieguo della partita sono fondamentali le batterie, per riuscire a raggiungere punteggi elevati dovrete cercare di accumulare il maggior numero di monete sparando ai palloncini. Ogni elemento che colpirete conterrà una determinata quantità di monete, per rendere l’esperienza più complicata del previsto, gli sviluppatori hanno pensato di inserire palloni di differenti colori in grado di assegnare un maggiore punteggio e parallelamente  più resistenti da far esplodere. Per questo motivo nei primi momenti di gioco avrete delle difficoltà a rompere gli elementi con più punti, la vostra arma necessiterà di un potenziamento.

All’interno del menù principale è stata inserita l’apposita sezione negozio dalla quale poter acquistare accessori per il personaggio (cappelli, vestiti, occhiali da sole e molto altro), abilità speciali che vi permetteranno di raggiungere distanze maggiori in poco tempo, ma soprattutto nuove armi e potenziamenti fondamentali per riuscire a distruggere i palloncini ed ottenere più punti.

La giocabilità risulta esser buona, il personaggio si muoverà di moto rettilineo uniforme, sarà vostro dovere trascinare un dito sullo schermo per spostarlo, ma anche premere il tasto (posizionato nella parte destra della schermata) per sparare e colpire gli elementi. Allo stesso modo la grafica è molto buona, i dettagli sono precisi ed i colori ben bilanciati.

In conclusione Ballooned! è un buon endless game, gli aspetti positivi sono senza dubbio un ottimo gameplay, una buona grafica ed il supporto al Game Center; dall’altro lato della medaglia abbiamo invece un’esperienza vista e rivista, tanto che molti di voi potranno iniziare ad essere anche un po’ stanchi. Il titolo è quindi consigliato agli amanti del genere, ma anche a coloro che vorrebbero provare un nuovo endless game senza spendere un centesimo di euro, ricordate infatti che gli sviluppatori non hanno inserito alcuna in-app purchase per avanzare nel gioco.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store