Criminal Investigation Agents, un nuovo hidden objects prodotto da Microids

Criminal Investigation Agents è un nuovo hidden objects prodotto da Microids, nel corso della partita dovrete impersonare l’agente Keagan e cercare di risolvere tutti i casi che verranno sottoposti alla vostra attenzione.

VEDI SU APP STORE

Gli hidden objects sono una categoria molto controversa, da un certo lato sono interessanti per aguzzare la vista e cercare di migliorare le proprie abilità, dall’altro invece potrebbero presto stancare in quanto l’esperienza utente è sempre la stessa e nel corso della partita difficilmente vi saranno dei cambiamenti. Per i suddetti motivi le componenti fondamentali di un qualsiasi gioco di questo tipo sono la storia e, nel caso, la presenza di mini game in modo da interrompere il continuo cercare indizi o oggetti sparsi per gli schemi.

Criminal Investigation Agents non si discosta dalla moltitudine, infatti il vostro compito sarà quello di cercare indizi sparsi per gli schemi per aiutare l’agente a risolvere una serie di casi più complicati del previsto. La storia alle spalle del suddetto titolo è molto interessante, nella partita impersonate l’agente Keagan, un agente speciale della Federal Tax Bureau (denominata F.T.B.) il cui obiettivo è di fermare i predatori in giacca a cravatta.

Keagan non si ferma solamente alle frodi fiscali o finanziarie, infatti appartiene ad un nuovo nucleo chiamato “Criminal Investigation Service”, ovvero la sezione che dovrà dare la caccia ai criminali che hanno commesso omicidi sempre legati al mondo della finanza. Corredato da una storia decisamente originale e molto intrigante, Criminal Investigation Agents vi permetterà di muovervi all’interno delle scene del crimine per scovare gli indizi utilizzando la funzione di zoom e molte altre caratteristiche interessanti che vi sapranno coinvolgere sempre più.

Onde evitare che l’esperienza vi possa presto stancare, gli sviluppatori hanno introdotto anche una serie di mini-giochi del tipo Match-3, Sliding block e Jigsaw. Oltre a questo il titolo integra il supporto al retina display, la compatibilità con il Game Center (obiettivi da sbloccare), il multitasking e molto altro.

Sicuramente un buon gioco per gli amanti del settore, tuttavia il prezzo è forse un po’ troppo alto. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 3.99€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store