Avete presente Temple Run? Sì, uno dei giochi più apprezzati e scaricati in App Store, in cui occorre correre all’impazzata per le vie misteriose di un tempio, cercando di raccogliere quante più monetine possibile. Bene, il gioco sta per diventare un fumetto.
Questa mattina, Ape Entertainment ha annunciato di aver ottenuto un accordo di licenza con Imangi Studios che vedrà la creazione di “una serie di libri digitali originali a fumetti e graphic novel” basati proprio sul pluripremiato e ulrapopolare Temple Run. Il fumetto esplorerà il background del gioco, così come i “misteri” del tempio.
Ape non è estraneo a trasformare giochi per cellulari in fumetti. Nel 2010, ha lavorato sulla serie Pocket God, e succesivamente per non rimanere fuori allenamento ha anche dato vita ad un comic book basato su Cut The Rope.
Le versioni digitali del fumetto dedicato a Temple Run avverrà tramite applicazioni stand-alone, ovviamente disponibili in App Store per qualsiasi dispositivo iOS. Ma il fumetto in questione non si limiterà a varcare la soglia della distribuzione digitale, essendo previste anche delle diffusioni cartacee dello stesso. A questo punto siamo davvero curiosi di scoprire i misteri dietro Temple Run, ma la data di release non è stata ancora annunciata. Speriamo solo non passi troppo tempo tra l’accordo raggiunto e la pubblicazione, anche nella sola forma digitale del fumetto.
Al di là di questa piacevole notizia, Imangi Studios sembra proprio intenzionato a voler coltivare il marchio, con il rilascio di ulteriori titoli. Solo un paio di settimane fa, infatti, Imangi e Disney Mobile hanno rilasciato un tie- in sul prodotto davvero interessante.
Vi terremo informati su eventuali sviluppo del brand, sia dal punto di vista videoludico, che sul versante dei fumetti. In ogni caso, se non lo avete ancora fatto, vi invitiamo a scaricare Temple Run. E’ divertente, gratuito e non avete alcuna scusa per non testarlo. Lo trovate direttamente a questo indirizzo!
via Touch Arcade