Knights of the Round Cable è quello che potremmo definire un titolo “estivo”, che incarna perfettamente la voglia di immediatezza e di partite “sotto l’ombrellone”. Lo scopo di gioco è semplice, salvare la solita principessa in pericolo.
VEDI SU APP STORE
Quando ci sono principesse rapite in pericolo, quando ci sono terribili draghi, spaventosi fantasmi e orribili streghe da affrontare, quando il mondo è sull’orlo del baratro e c’è bisogno di un eroe, interverranno i Knights of the Round Cable. Ossia…noi!
In un pazzo, pazzo mondo medievale, saremo chiamati a controllare uno dei famosi Knights of the Round Cable. Certo, come già anticipato dovremo salvare la principessa e il mondo che va a rotoli e…bla bla bla bla. Ma no, parliamoci chiaro, dovremo soprattutto riempirci le tasche con le gemme sparpagliate tra i livelli, utilizzando il rampino e i punti di ancoraggio per lanciare il nostro cavaliere da un lato all’altro dell’ambiente di gioco. Sarà tutta una questione di riflessi per cambiare direzione, raccogliere i tesori e schivare i colpi dei nemici! Il gameplay si basa interamente sui classici tap. Con un primo tap sulla parte destra dello schermo permetteremo al nostro cavaliere di lanciare il rampino ed iniziare a rotolorà velocemente in una determinata direzione. Rilasciando il dito il cavaliere schizzerà nella direzione presa. Con un semplice tap sulla parte sinistra dello schermo, invece, invertiremo la direzione in cui rotola il protagonista.
Knights of the Round Cable è un endless game appassionante, variopinto e divertente, e come già anticipato rispecchia in pieno lo stile estivo e voglia di immediatezza e semplicità. E’ un prodotto accessibile ovunque, semplice nelle premesse ma appassionante e intrigante livello dopo livello. Il titolo si presta così a sessioni veloci, senza troppa profondità, ma è in grado di tenervi incollati allo schermo nella speranza di raggiungere un punteggio sempre più alto e appagante.
Il vecchio detto “chi più spende, meno spende” trova perfettamente menzione in questo titolo. Difatti, saremo chiamati a spendere le gemme raccolte per upgrade che trasformano l’esperienza di gioco, grazie a potenziamenti magnetici, vite aggiuntive, gioielli preziosi e altro ancora! Come se ciò non bastasse ad incuriosire l’utente, potremo anche completare le sfide e arruolare nuovi Cavalieri, ciascuno con abilità speciali diverse.
Come spesso ci ha abituati Chillingo, la grafica di gioco è allegra, spensierata, dai mille colori. Il tratto è semplice, ma gradevole e le tonalità sono vive e solari. Il titolo è diffuso in App Store tramite build universale. Potete scaricare questo Knights of the Round Cable al seguente indirizzo al prezzo di 0,79€.