Griddin permette di applicare un effetto Morph alle foto, alterando gli angoli delle immagini caricate.
Utilizzando questa applicazione è possibile trasformare le tue foto in immagini esilaranti, che ricordano un po’ lo stile dei dipinsi di Picasso. Per applicare tale effetto, è sufficiente interagire con gli angoli delle immagini: tali foto possono essere caricate dal rullino o scattate direttamente dall’app. Purtroppo Griddin non ha un’interfaccia curata, anzi a tratti risulta anche un po’ goffa e poco funzionale.
Tra l’altro, l’applicazione funziona solo con le foto in modalità portrait, e non c’è alcun modo per ruotare le eventuali immagini scattate in landscape. L’effetto finale è carino e simpatico, ma le opzioni a disposizione sono davvero poche, anche perchè non è possibile effettuare regolazioni di precisioni, magari zoommando l’immagine. Un risultato migliore e forse anche più simpatico si può ottenere con app come Fatbooth.
Le foto vengono salvate di default con la grigia inserita, che può comunque essere tolta dalle impostazioni. Si possono poi aggiungere dei filtri, come il bianco e nero, colori simpatici o il colore seppia, ma sicuramente ci sono app migliori come Snapseed per tale scopo.
Infine, le immagini possono essere condivise su Facebook, Twitter e via e-mail, o salvate nel rullino dell’iPhone. Si possono anche creare delle griglie personalizzate, con tutte le impostazioni già salvate, per poterle poi utilizzare con altre immagini in futuro senza dover ripetere le varie regolazioni.
Griddin parte da una idea molto carina, ma purtroppo soffre di troppe limitazioni e difetti per poter essere consigliata. In ogni caso potete scaricarla su App Store al prezzo di 0,79€.