StarBunker: Guardians 2, un altro tower defense in cui dovrete combattere contro specie aliene

StarBunker: Guardians 2 è un altro tower defense in cui dovrete combattere contro specie aliene nel tentativo di sopravvivere il più a lungo possibile. Il titolo ripercorre la classica esperienza di un gioco di questo tipo, dovrete infatti organizzare le difese, potenziare le varie torrette e quant’altro, per respingere le ondate nemiche.

VEDI SU APP STORE

Sull’App Store sono presenti una grandissima quantità di tower defense, in seguito al successo di Sentinel e Fieldrunners, molti sviluppatori hanno deciso di intraprendere la stessa strada dando vita ad un vero e proprio nuovo genere di giochi. StarBunker: Guardians 2 è il seguito di un titolo (Starbunker: Guardians) molto famoso in oriente; prodotto da Imohoo, all’interno del gioco sarete catapultati in un universo costellato da alieni minacciosi che cercheranno di conquistare il vostro pianeta. Nel corso della partita dovrete quindi cercare di difendervi e sopravvivere, nella speranza di riuscire a sconfiggere tutti i nemici prima che sia troppo tardi.

Il titolo, come ogni altro tower defense disponibile sull’App Store, presenta oltre 36 livelli, 10 differenti tipi di armi da posizionare sul percorso, 24 alieni e molto altro. Ogni singolo elemento che andrete a posizionare nel campo di gioco potrà essere potenziato per renderlo più efficiente contro i nemici; allo stesso modo per acquistare tali migliorie dovrete spendere del denaro acquisito nel corso della partita.

Dotato di una grafica molto interessante e carina, il gioco effettivamente risulta essere ben fatto ed appassionante. Indubbiamente è doveroso sottolineare come non riesca ad introdurre niente di già affrontato in altri tower defense; ormai tale tipologia di giochi è talmente sfruttata che difficilmente si può pensare di riuscire a portare qualcosa di nuovo ed innovativo.

In conclusione StarBunker: Guardians 2 può essere consigliato a tutti gli utenti che amano i tower defense o che comunque hanno apprezzato particolarmente la prima versione dello stesso titolo. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Applicazioni App Store