Il Videogioco Impossibile: sarà veramente così? – La recensione di iPhoneItalia

Disponibile da qualche tempo su App Store, “Il Videogioco Impossibile” è un gioco per iPhone e iPod touch che ha guadagnato numerosi consensi sulla piattaforma iOS dopo essere stato inizialmente lanciato su Xbox Live. iPhoneItalia vi propone la recensione completa di questo interessante titolo all’interno dell’articolo che state leggendo: il videogioco impossibile sarà veramente tale? Scopriamolo insieme.

VEDI SU APP STORE

Sono sempre stato dell’idea che i giochi più adatti ai dispositivi iOS debbano essere accessibili e pratici da giocare, ma non necessariamente semplici. Titoli come Angry Birds, Fruit Ninja, Doodle Jump e Temple Run non hanno introdotto meccaniche di gioco particolarmente avanzate e nemmeno grafiche particolarmente degne di nota. I giochi risultano semplici, immediati e quindi appassionanti, ideali per essere giocati in qualsiasi momento libero della giornata. È questo il caso anche de “Il Videogioco Impossibile”.

Basato su una struttura di gioco lineare, in “Il Videogioco Impossibile” il nostro scopo sarà quello di guidare un quadrato arancione all’interno degli scenari di gioco. Il controllo del quadrato avverrà semplicemente premendo lo schermo dell’iPhone: questa azione farà saltare il nostro “protagonista” e ci permetterà di evitare gli aculei e i blocchi che compariranno senza sosta sul display del nostro iPhone.

Ogni errore sarà fatale e vi obbligherà a ricominciare il livello dall’inizio. Se siete alle prime armi e state solo imparando ad utilizzare il gioco, potrete inserire un checkpoint personalizzato fissando una bandierina nel punto in cui vorrete riprendere il livello successivamente. Questo vi aiuterà a conoscere meglio il percorso che il quadrato dovrà seguire, dato che resterà invariato nel corso delle diverse sessioni di gioco.

Questo titolo vi metterà alla prova tenendovi incollati al display del vostro iPhone per diverse ore. Oltre a completare lo scenario di gioco senza utilizzare bandierine, nel corso della vostra corsa dovrete riuscire a sbloccare le varie medaglie collocate all’interno degli scenari. Dalla pagina delle statistiche potrete controllare i vostri progressi e il vostro livello.

A seguire vi proponiamo un video dimostrativo de “Il Videogioco Impossibile”. Buona visione!

Siamo veramente dinanzi ad un videogioco impossibile? Chi può dirlo! La nostra risposta è per ora affermativa. E voi, pensate di riuscire a completare il gioco? Se ci riuscite fatecelo sapere, ovviamente provando le vostre affermazioni.

“Il Videogioco Impossibile” può essere acquistato dall’App Store al prezzo di 0,79 euro. Potete eseguire il download del gioco collegandovi a questa pagina del negozio digitale di Apple.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News