iPhoneItalia Quick Review: The Open Championship 2012, Music for Youtube Free e ZTL Perugia

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di The Open Championship 2012, applicazione ufficiale di uno dei tornei di golf più famosi al mondo, Music for Youtube Free, app dedicata alla riproduzione delle tracce audio dei filmati su Youtube, e ZTL Perugia, app per essere a conoscenza di tutti i varchi della città di Perugia.

  • The Open Championship 2012

VEDI SU APP STORE

The Open Championship 2012 è l’applicazione ufficiale dedicata ad uno dei tornei di golf più famosi al mondo.  Il 141esimo Open Championship della storia è attualmente in corso (dal 19 al 22 luglio) in Inghilterra, più precisamente nel Lancashire. Grazie alla suddetta applicazione potrete ricevere tutte le informazioni, i risultati, le statistiche e quant’altro direttamente sul vostro iPhone.

All’interno del software sono state inserite 4 differenti sezioni:

  • Timeline – da qui è possibile ricevere tutte le informazioni derivanti da social network, comprese immagini, commenti dei protagonisti e quan’altro.
  • Leaderboard – classifica aggiornata di tutti i giocatori che prendono parte al torneo; nello specifico sarà possibile visualizzare la posizione, la buca che stanno giocando, il confronto complessivo con il par ed il risultato odierno.
  • Livecast – possibilità di accedere a tutti i servizi e gli speciali organizzati dalle TV estere relativi all’evento.
  • Programme – visualizzate l’intero programma della competizione con interessanti spiegazioni, immagini e statistiche relative ad ogni buca del percorso.

Oltre a quanto indicato, sarà possibile sintonizzarsi con la TheOpen RADIO per una completa copertura dell’evento, ma anche accedere ad interessanti video “dietro le quinte” organizzati alle buche 9,10 e 11. L’intero software è localizzato solamente in lingua inglese. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Music for Youtube Free

VEDI SU APP STORE

Music for Youtube Free è l’applicazione che vi permetterà di ascoltare le tracce audio di tutti i video proposti su Youtube. In moltissime occasioni vi sarà capitato di voler accedere ad una canzone, ma questa risultava essere disponibile solamente sul sito di video sharing, pertanto la soluzione più gettonata era quella di avviare la riproduzione del filmato ascoltando solamente la traccia audio.

Il suddetto software vi aiuta proprio in queste situazioni, infatti nel momento in cui vorrete ascoltare una canzone disponibile su Youtube, senza visualizzare il video, allora basterà avviare l’applicazione, cercare la traccia desiderata e collegare le cuffie al device. All’interno dell’app non sono state create svariate sezioni, infatti è presente il motore di ricerca che vi aiuterà a trovare ciò che desiderate ed una modalità playlist nella quale aggiungere tutti i brani che vorrete ascoltare in un secondo momento.

Music for Youtube Free risulta essere molto semplice da utilizzare ed in grado di svolgere perfettamente il proprio lavoro.  L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • ZTL Perugia

VEDI SU APP STORE

ZTL Perugia è una semplice applicazione dedicata agli abitanti della cittadina Umbra, ma anche a coloro che devono dirigersi nella suddetta località in macchina. Al giorno d’oggi molte città hanno adottato i cosiddetti varchi elettronici, ovvero sono state posizionate delle telecamere all’inizio delle zone a traffico limitato che, nel caso in cui siano accese, sono in grado di riprendere la targa di un autovettura e verificare se dispone del permesso necessario per transitare; nel momento in cui questa è in regola, l’immagine viene completamente cancellata, viceversa viene memorizzata e poi sarà emessa una contravvenzione.

In moltissime occasioni tuttavia i varchi vengono accesi solamente in determinati orari della giornata, ecco allora che con ZTL Perugia potrete conoscere tutte le posizioni dei suddetti, ma sopratutto sapere quando sarà possibile transitare per evitare spiacevoli sorprese.  Nel caso in cui il sistema dovesse mostrarvi l’avviso ZTL Chiusa allora potrete accedere alla mappa dalla quale visualizzare i parcheggi più vicini al centro storico. Una caratteristica interessante è proprio la possibilità di calcolare il percorso per raggiungerli direttamente dall’interno dell’applicazione; pertanto dopo averli selezionati, il software sarà in grado di mostrarvi la strada più breve per raggiungerli.

Se tutto questo non vi dovesse bastare, gli sviluppatori hanno inoltre introdotto la possibilità di ricevere una notifica nel momento in cui il varco verrà aperto/chiuso. L’applicazione qui descritta è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni