Major Mayhem 2.0, un aggiornamento che promette bene

Vi abbiamo parlato di Major Mayhem lo scorso Novembre 2011. Torniamo oggi in argomento perché il titolo si è trasformato in un prodotto freemium, quindi scaricabile gratuitamente da tutti, oltre ad essere stato investito da un aggiornamento cospicuo, il 2.0, che lo porta di fatto ad un livello di esperienza ben superiore. Vediamo di che si tratta.

VEDI SU APP STORE

Anzitutto, Major Mayhem può essere visto come uno shoot to screen, simile al ben noto Duck Hunt, in cui però sostituire i ninja alle anatre. Insomma, c’è una certa somiglianza con i vari time Crisis e Virtua Cop. Qui, il movimento del protagonista è in gran parte indipendente dalla volontà del giocatore e sarà quasi interamente gestito dalla CPU. Saremo trasportati da una zona all’altra automaticamente e la nostra unica preoccupazione sarà quella di tappare lo schermo per mettere a tacere i nemici.

Per una recensione sul prodotto vi rimandiamo ad un nostro precedente articolo, mentre nelle poche righe che seguono ci limiteremo a segnalare le novità di questa versione 2.0. Prima di tutto, la modalità di gioco originale è stata ribattezzata in Classic, e ci sono ora 3 nuove modalità aggiuntive. Modalità Timebomb che ci metterà in uno scenario casuale per un minuto per cercare di guadagnare il punteggio più alto. La modalità arcade, invece, si snoda attraverso una serie di scenari in un ordine casuale ed infine c’è la modalità sopravvivenza, nella quale dovremo sopravvivere con solo una vita a nostra disposizione

Un’altra aggiunta davvero egregia in questo aggiornamento è il sistema di missioni intermedio, proprio come quello offerto da Jetpack Joyride. Questo splendido sistema di missione aumenta la varietà di compiti, così che in ogni missione avremo ulteriori obiettivi da raggiungere, e non solo dunque di completare il livello di turno.

Altro cambiamento importante in questo aggiornamento è l’aggiunta di un sistema monetario in game. C’è una grande quantità di elementi nuovi in negozio da comprare con le monete guadagnate in gioco o con l’acquisto tramite IAP. Ora ci sono 20 armi diverse e varianti di armi che includono fucili al plasma , un auto-fucile da caccia, e un cannone che spara polli. Sì, polli, avete capito bene! Ci sono anche tonnellate di nuovi elementi da equipaggiare al nostro eroe.

Vorrei inoltre porre all’attenzione di tutti sul fatto che in questo Major Mayhem, il sistema “freemium” è davvero da elogiare, per il semplice fatto che ci sono moltissime armi da poter acquistare davvero gratuitamente e con le sole monete di gioco, senza dare spazio ad acquisti da eseguirsi forzatamente con monete reali. Sì, dovrete sgobbare un bel pò prima di acquistare la rmi più efficaci, ma potrete guadagnare tutto con il sudore della fronte, senza dover per forza sborsare denaro contante. Se, invece, siete stufi di guadagnarvi ricompense giocando, allora potrete dare spazio agli acquisti IAP, ma sarà solo una vostra decisione. Insomma, è così che il sistema “freemium” dovrebbe essere implementato in tutti i giochi.

Infine, Major Mayhem ha finalmente ottenuti ben 100 achievements da sbloccare tramite Game Center, così come il supporto Retina Display per il nuovo iPad. Se posso darvi un ultimo consiglio, correte a scaricare questo prodotto. Adesso che è gratis non avete più scuse!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti