iPhoneItalia Quick Review: Canon Direct Print and Scan for Mobile, CircleTime e iUnisa Università degli Studi di Salerno

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Canon Direct Print and Scan for Mobile, app ufficiale Canon per stampare e scannerizzare direttamente dall’iPhone, CircleTime, un calendario decisamente innovativo, e iUnisa Università degli Studi di Salerno, l’applicazione ufficiale dell’Università di Salerno.

  • Direct Print and Scan for Mobile

VEDI SU APP STORE

Direct Print and Scan for Mobile è l’applicazione ufficiale di Canon che vi permetterà di inviare stampe direttamente dall’iPhone ai vostri dispositivi della serie imageRUNNER o imageRUNNER advance. Come avrete potuto capire, le funzionalità che andremo ad elencarvi non risultano essere compatibili con tutti i dispositivi prodotti da Canon, nello specifico possono essere sfruttate con i prodotti della serie imageRUNNER ADVANCE Color, i modelli iR ADV C5051/C5045/C5035/C5030, iR ADV C7065/C7055, iR ADV C2030/C2020 e iR ADV C9075 PRO/C9065 PRO. Della imageRUNNER ADVANCE Monochrome, i modelli iR ADV 4051/4045/4035/4025, iR ADV 6075/6065/6055 e iR ADV 8105/8095/8085. Infine della imageRUNNER Monochrome, i modelli iR 3245/3245i, iR 3235/3235i, iR 3230 e iR 3225.

Se il vostro dispositivo appartiene alla lunga schiera di elementi elencati, allora le seguenti funzionalità saranno compatibili; viceversa non potrete utilizzarle con la vostra stampante Canon. Grazie al suddetto software sarà possibile stampare email, PDF ed immagini direttamente dai device Apple. Non tutti i formati sono supportati per la stampa, infatti gli sviluppatori hanno reso compatibili i seguenti elementi PDF, TXT, TIFF/MTIFF e JPG.

Oltre a questo, nel caso in cui il vostro dispositivo disponga di scanner incorporato, potrete avviare anche scansioni selezionando la modalità colore, la risoluzione, la grandezza della pagina, il formato in cui salvare il file ed il tema da applicare. Sicuramente un ottimo software per i possessori dei suddetti modelli di prodotti Canon.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • CircleTime

VEDI SU APP STORE

CircleTime è senza dubbio un calendario innovativo e molto interessante che vi permetterà di programmare i vostri impegni nel dettaglio. In tutte le versioni di iOS Apple ha pre-installato l’utility Calendario tramite la quale poter inserire appuntamenti e quant’altro, ma sopratutto condividerli tramite il cloud con tutti gli altri device in vostro possesso. Tale soluzione è sicuramente vantaggiosa ed interessante, ma perché non pensare ad un servizio più accattivante dal punto di vista grafico?

Questo è il caso di CircleTime un calendario che vi mostrerà in un’unica schermata “circolare” tutti i giorni del mese e saprà indicare anche i vostri appuntamenti. Come potete notare dallo screenshot sovrastante, raffigurante un giorno, tutte le ore sono disposte in cerchio ed i singoli appuntamenti sono rappresentati da colori differenti. In questo modo quindi potrete evidenziare i singoli impegni notando anche quanto tempo dovrebbero tenervi occupato e molto altro.

Come se la schermata innovativa non bastasse, gli sviluppatori hanno aggiunto la piena compatibilità con iCloud, grazie a tale introduzione potrete condividere le voci anche con altri device in cui avete installato il medesimo software. Circletime è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

  • iUnisa Università degli Studi di Salerno

VEDI SU APP STORE

iUnisa Università degli studi di Salerno è l’applicazione ufficiale dell’omonima università. Dall’interno dell’applicazione potrete raggiungere moltissimi servizi interni delle facoltà, in primis potrete accedere alle varie offerte formative (per l’anno accademico 2012/2013), ma anche alla vostra casella di posta assegnata direttamente dall’ateneo, notizie e novità interne, la storia dell’università e la radio ufficiale.

Se frequentate il suddetto ateneo saprete che è stata creata una stazione radio interna, ebbene da quest’applicazione potrete accedere in streaming ai vari programmi trasmessi. Sicuramente un software che dovrete installare se siete studenti dell’università; indubbiamente abbastanza povero dal punto di vista grafico, tuttavia è in grado di svolgere perfettamente i compiti assegnati.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni