Insieme ad iOS 6 Beta 3 Apple inizia a rilasciare indirizzi email iCloud.com [AGGIORNATO]

Apple ha da poco rilasciato la Beta 3 di iOS 6, ma sembra che l’azienda di Cupertino oltre alla nuova versione del sistema operativo per i propri iDevice abbia anche iniziato a lanciare gli indirizzi email iCloud.com

La release di iOS 6 Beta 3 agli sviluppatori rappresenta un’importante avvenimento anche per un altro motivo: con questa release Apple ha rivelato di aver avviato i primi stadi della transizione che porterà gli utenti da indirizzi email me.com ed in possesso di un Apple ID sotto MobileMe ai nuovi indirizzi basati su iCloud.com.

Gli indirizzi email icloud.com sono ora disponibili per gli utenti di posta iCloud. Gli utenti che si iscrivono per nuovi Apple ID, o che abilitano l’account di posta iCloud per la prima volta, riceveranno automaticamente un indirizzo email @icloud.com invece di un indirizzo me.com. Gli utenti iCloud con indirizzi @me.com che hanno usato iOS 6 beta 3 riceveranno una mail @icloud.com che combaci con il loro indirizzo @me.com.

Ricordiamo come Apple abbia abbandonato MobileMe in favore di iCloud a partire dal 30 giugno, ma a prescindere da questo gli utenti che attualmente usano MobileMe hanno la possibilità di far passare i propri account ad iCloud per un periodo limitato. Già gli indirizzi MobileMe e me.com furono il risultato di una transizione avvenuta dal 2008 da indirizzi mac.com, appartenenti ai servizi iTools e .Mac.

AGGIORNAMENTO:  Nel frattempo Apple ha aggiornato il sito ufficiale di iCloud, attualmente disponibile solamente agli sviluppatori, con il supporto al nuovo dominio direttamente dall’utility Mail integrata nel servizio. Collegandovi alla pagina ufficiale di iCloud.com troverete la suddetta voce con il piccolo banner ‘beta’, segno dell’avvenuto aggiornamento.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News