Andy Miller, ex vice-presidente iAd di Apple, diventa presidente della Leap Motion

Andy Miller, ex vice-presidente iAd di Apple, è recentemente stato assunto dalla Leap Motion, un’azienda che si occupa di software per Mac, come COO e Presidente.

Nel corso del mese di maggio in rete si è molto discusso del lavoro della Leap Motion, la società infatti pare voglia lavorare ad un controller veramente speciale per i nostri computer. Nello specifico l’intenzione sarebbe di sfruttare una tecnologia simile a quella utilizzata nel Kinect di Microsoft, ma per controllare i PC. Come abbiamo detto, una simile notizia ha effettivamente fatto molto scalpore, la maggior parte degli utenti spera di poter un giorno mettere le mani su un dispositivo di questo tipo.

Nel frattempo la società sta lentamente creando il migliore ambiente per riuscire a perseguire i propri obiettivi, ecco allora che in questi giorni è stato assunto Andy Miller, ex vice-presidente iAd di Apple. La storia di Andy nell’azienda di Cupertino è iniziata nel 2010 quando la sua società di mobile advertising, Quattro Wireless, venne completamente acquisita da Apple. Data la grande conoscenza del settore, gli venne affidato l’incarico di gestire la pubblicità  mobile, ovvero divenne il vice-presidente iAd.

Nell’agosto 2011 si licenziò per dedicarsi ad altri progetti, di lui si persero quasi le tracce, sino ad oggi quando è diventato il nuovo presidente della Leap Motion. Assumere Miller è sicuramente una buona scelta in quanto già conosce gli ambienti della Silicon Valley, ma sopratutto potrà aiutare nel commercializzare il nuovo prodotto per cercare di combattere la concorrenza del Kinect di Microsoft.

Parlando del lavoro alla Leap Motion, lo stesso Miller ha dichiarato:

Ho avuto la fortuna di lavorare in alcune delle aziende più influenti del settore tecnologico, sono entusiasta di essere qui e sono pronto ad iniziare il mio lavoro. Le potenzialità del controller sono illimitate, in quanto potrà cambiare radicalmente il nostro modo di interagire con i dispositivi. Sono entusiasta di aggregarmi a quest’azienda per migliorare la tecnologia e la nostra vita.

Se arrivati a questo punto vi state domandando di quale controller si stia parlando, eccovi un video dimostrativo diffuso nei mesi scorsi in rete.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News