BGR: l’iPhone 5 verrà lanciato in autunno con tecnologia NFC e LTE, la produzione avrà inizio verso la fine dell’estate

I rumors relativi all’iPhone 5 continuano a diffondersi per la rete, nella giornata di oggi BGR (Boy Genius Report) ha pubblicato un articolo in cui riporta che fonti attendibili hanno confermato che l’iPhone 5 verrà lanciato in autunno con tecnologia NFC e LTE. La produzione, a dispetto di quanto affermato in precedenza, avrà inizio verso la fine dell’estate.

Nel corso dei mesi vi abbiamo più volte raccontato di rumors riguardanti l’iPhone 5, tuttavia recentemente è stata diffusa la voce che la produzione del nuovo smartphone fosse già iniziata. Secondo quanto riportato da BGR in un articolo pubblicato nella giornata odierna, una fonte attendibile ha riferito che quanto diffuso in rete non è del tutto vero. Tutti noi sappiamo che, prima di dare inizio alla produzione di massa, il dispositivo attraversa una serie di fasi, due di queste sono il “test di verifica dell’ingegneria” (EVT) ed il “test di verifica del progetto” (DVT). Secondo le fonti di BGR, la sesta generazione di iPhone si trova attualmente alla fase EVT 3, ovvero la terza revisione dei test di ingegneria, ultimo passo prima di entrare nella serie di revisioni della fase DTV.

Per aiutarvi nel comprendere i tempi necessari prima della produzione dell’iPhone 5, facciamo un esempio:

  • Il Verizon iPhone 4 entrò nella fase EVT2 a metà novembre, successivamente passò alla EVT3 verso l’ultima settimana dello stesso mese, per entrare nella DVT2 alla fine di dicembre.
  • Parlando sempre di iPhone 4 ricordiamo che nel corso di Marzo 2010 era stato smarrito un dispositivo in un bar di San Francisco, al momento questi era nella fase TVP, dopo aver attraversato la EVT2 entro la metà di febbraio 2010.

Ricordando che l’iPhone 4 venne lanciato nel corso della WWDC 2010 (quindi in Giugno) si può stimare che difficilmente l’iPhone 5 sia già entrato in produzione, questo perché in genere trascorre poco tempo dall’ultima fase di test al giorno del lancio vero e proprio. Ecco allora che, secondo le fonti di BGR, la produzione del nuovo smartphone di casa Apple dovrebbe avere inizio verso la fine dell’estate per creare le condizioni perfette per un lancio in autunno.

Oltre alle normali previsioni riguardanti il periodo in cui verrà commercializzato il nuovo iPhone, i contatti del sito hanno raccontato che i dispositivi attualmente in fase di test dispongono di 1 GB di RAM, il doppio rispetto all’iPhone 4S con i suoi 512MB, chip LTE per connettività 4G ed hardware NFC.

Al solito sono solamente rumors e vi preghiamo di prenderli come tali, nulla di ufficiale o confermato.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News