iOS 6: Apple introduce la funzione “Completa il mio album” nell’app Musica

Con iOS 6 sembra che le novità introdotte da Apple siano diverse, e tra queste troviamo la funzione “Completa il mio album”, posta direttamente nell’applicazione Musica, permettendo agli utenti di scoprire nuove tracce musicali senza portarli nell’iTunes store.

Come riportato da 9to5Mac in iOS 6 è presente una nuova interessante funzionalità che potremo trovare nell’app Musica e che permetterà di acquistare nuove tracce musicali in modo più semplice e veloce, senza dover uscire dall’applicazione. Il nuovo tasto, disponibile in fondo a tutti gli album musicali, è un toggle “Completa il mio album”, ed invece di avviare l’applicazione dell’iTunes store abbandonando l’app Musica, la lista si espanderà così da mostrare tutte le tracce dell’album, permettendo in tal modo di acquistare le tracce musicali direttamente da lì.

Attualmente comunque il tasto in questione sembrerebbe apparire unicamente navigando ad un album tramite la sezione “Album” nell’applicazione Musica, mentre arrivandoci attraverso le schede “Artisti” e “Generi” il risultato sarebbe differente. Le tracce musicali mostrate in questo modo nell’app Musica non possono essere ascoltate in anteprima, per cui sarà ancora necessario avviare l’iTune store, ma non è escluso che nella versione definitiva di iOS 6 anche questa funzionalità venga introdotta.

Apple ha anche introdotto un tasto “Ascolta” nel rinnovato iTunes store per quanto riguarda le tracce acquistate, ed in questo caso i brani potranno essere ascoltati senza dover aprire l’app Musica. Naturalmente i vantaggi di questa nuova funzionalità sono diversi, come ad esempio la possibilità di scoprire e scaricare nuovi brani. Inoltre potrà tornare utile anche l’ascolto della musica direttamente nell’app iTunes store, senza doversi recare in Musica.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News