iPhoneItalia Quick Updates 23/07: No Zanzare (GPS), Bubble Mania e Theme Park

iPhoneItalia Quick Updates è il nome della nostra rubrica all’interno della quale raccogliamo tutti i più importanti aggiornamenti rilasciati in App Store. Le app di oggi sono No Zanzare (GPS), l’applicazione che vi aiuterà a non venir punti dalle zanzare, Bubble Mania, il famoso gioco delle bolle per iPhone, e Theme Park, il gioco made in Electronic Arts in cui dovrete gestire un parco dei divertimenti.

  • No Zanzare (GPS)

VEDI SU APP STORE

No Zanzare (GPS) è l’applicazione che vi aiuterà a tenere lontano le zanzare evitando che vi possano pungere. Il software è allo stesso tempo molto semplice, ma interessante; nel momento in cui avvierete l’app l’iPhone provvederà ad emettere un ultrasuono, non percepibile dall’orecchio umano, che riproduce il richiamo sessuale del maschio causando repulsione da parte delle zanzare femmine già fecondate, che sono le uniche in grado di pungere.

In altre parole si tratta di una applicazione in grado di sfruttare il background audio, ovvero l’ultrasuono continua a funzionare anche nel momento in cui avrete chiuso il software. La grafica risulta essere ottimizzata per il retina display e decisamente piacevole; senz’altro una simpatica utility da conservare sul proprio dispositivo.

Il software si è recentemente aggiornato alla versione 2.0, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Introdotta la possibilità di segnalare la presenza di zanzare nelle vicinanze, in modo d’avvisare gli altri utilizzatori dell’applicazione del “pericolo puntura”.
  • Aggiunta una luce ad intermittenza rossa che vi permetterà di visualizzare le segnalazioni di altri utenti.
  • Aggiunta una mappa geolocalizzata in cui si potranno osservare tutte le segnalazioni.
  • Migliorata la grafica adattandola al retina display dell’iPad di terza generazione.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Bubble Mania

VEDI SU APP STORE

Bubble Mania è forse uno dei giochi di “bolle” più famoso dell’App Store, tale tipologia di applicazioni arriva da molto lontano, chissà quanti di voi in passato hanno trascorso ore nel tentativo di rimuovere tutti gli elementi sullo schermo sparando una serie di bolle di differenti colori. Ebbene la suddetta applicazione ripercorre la medesima esperienza di moltissimi altri giochi, nel corso della partita avrete l’opportunità di attraversare oltre 60 livelli suddivisi in svariate ambientazioni, acquisire determinate abilità speciali che vi permetteranno di liberarvi di più elementi in rapidità, sfruttare differenti metodi di controllo e molto altro.

Dotato di una grafica molto carina ed in stile cartoon, il titolo viene distribuito in maniera completamente gratuita, ma con una serie di in-app purchase che vi permetteranno di migliorare l’esperienza nel caso in cui lo desideriate. Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.1, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiunta una nuova ambientazione con una lunghissima serie di livelli in cui mettere alla prova le vostre abilità.
  • Aggiunta la possibilità di confrontare i vostri risultati con gli amici su Facebook o sul Game Center.
  • Guadagnate nuovi bonus con il moltiplicatore dei punti, nel caso in cui riusciate ad incrementare il numero di tiri “andati a buon segno” potrete raggiungere punteggi più elevati.
  • Modalità Color Blind aggiunta al menù Opzioni.
  • Migliorate le performance, il gioco è ora più rapido.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Theme Park

VEDI SU APP STORE

In Theme Park dovrete costruire un parco dei divertimenti, creando attrazioni come montagne russe e navi pirata, gestendo ristoranti e bar, giocando a dei minidischi per guadagnare più denaro, provando le attrazioni e gestendo i Superbiglietti per incassare sempre di più. Il gioco è sì gratuito, ma molte delle attrazioni e dei giochi presenti sono bloccati e potranno essere sbloccati solo incrementando il proprio livello e per incrementare tale livello o si gioca tantissimo… o si acquistano i crediti. Il processo che porta a sbloccare le varie attrazioni è, però, molto lento e guadagnare i punti esperienza necessari non sarà un gioco da ragazzi. Ad esempio, per sbloccare il roller coaster Skull-Train equivarrebbe ad un acquisto da 60 dollari.  Sarete in grado di completare missioni extra che vi aiuteranno ad accumulare più velocemente punti esperienza, ma anche in questo caso purtroppo, il processo per sbloccare le attrazioni più divertenti sarà lento. Per quanto riguarda, invece, le caratteristiche sociali, questo Theme Park permette, attualmente, di visitare i parchi dei propri amici. In pratica Theme Park non impone di sborsare denaro reale per sbloccare le attrazioni, ma la versione gratuita consentirà di accedere a poche aree di gioco…almeno inizialmente!

Il software si è recentemente aggiornato alla versione 1.3.72, eccovi di seguito il changelog ufficiale:

  • Aggiunti nuovi animali ed attrazioni, sarà possibile trovare The Strong Man, un orso, lo squalo, il rinoceronte ed una gallina.
  • Aggiunte altre 15 attrazioni tra cui Monster Trucks, Racetrack, Poppin’ Cart, Hot Rod Whirl, 3D Cinema e molte altre.
  • Aggiunti nuovi bonus giornalieri, ricevete una nuova attrazione se giocate per 7 giorni di fila (fino ad un massimo di 28 giorni).
  • Nuovo livello massimo, provate a raggiungere il livello 70 per scoprire elementi mai visti.
  • Aggiunte aree per ampliare il parco, in questo modo sarà possibile ampliare i divertimenti per gli ospiti.
  • Aggiunta una funzione ‘social’, potrete infatti aiutare gli amici a tenere pulito il parco per guadagnare punti esperienza e denaro da usare in Theme Park.
  • Ottimizzata la grafica per il retina display del nuovo iPad.
  • Apportate semplici modifiche all’avanzamento nel gioco in relazione ai feedback ricevuti.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti