Nella giornata di oggi Sega ha ufficialmente annunciato che porterà Jet Set Radio su tutti i dispositivi iOS. Al momento non è ancora possibile sapere quando e come verrà pubblicato, infatti la software house ha effettivamente rilasciato pochissime informazioni.
Jet Set Radio è un gioco storico, annunciato al Tokyo Game Show del 1999 risultò essere rivoluzionario all’epoca a causa di una nuova tecnica chiamata cel-shading (ovvero rendere in stile “cartone animato” una serie di oggetti in un ambiente 3D). Il titolo venne pubblicato il 29 gennaio 2000 in Giappone da Smilebit per conto di Sega Dreamcast, successivamente sbarcò in America con il nome di Jet Grind Radio, ma venne anche convertito per Game Boy Advance nel 2003 e Xbox nel 2002.
Dopo una lunghissima attesa, nei primi mesi del 2012 è stato ufficialmente annunciato il remake per console in arrivo sul mercato nel corso dell’estate; tutto lasciava presagire che non potesse arrivare anche su iOS, ma nella giornata di oggi Sega ha emesso un comunicato stampa in cui annuncia che Jet Set Radio HD, il remake del famoso titolo degli anni 2000, sarà disponibile anche per iOS ed Android.
Secondo quanto annunciato il titolo presenterà lo stesso gameplay, colonna sonora e stile artistico appartenente alla versione originaria degli anni 2000. Otre a questo naturalmente integrerà nuove funzionalità come OpenFeint (non il Game Center?), il supporto ai Display Retina, l’integrazione con Facebook, ma soprattutto la possibilità di trasformare le foto scattate con lo smartphone o tablet in graffiti da utilizzare all’interno del gioco.
Per la data di rilascio Sega non ha rilasciato molte informazioni, tuttavia ha affermato che il gioco verrà pubblicato nel momento in cui sarà disponibile per console; ricordando che per gli altri dispositivi verrà commercializzato nel corso dell’Estate, potremmo aspettarci la pubblicazione verso la fine dell’Estate o comunque i primi mesi d’Autunno.
[via]