Il rilascio di Windows Phone 8 potrebbe slittare ancora: il nuovo sistema operativo di Microsoft arriverà dopo iOS 6?

Secondo quanto segnalato da Boy Genius Report, il rilascio di Windows Phone 8 potrebbe tardare ancora. Si tratterebbe del terzo rinvio da quando il nuovo sistema operativo mobile di Microsoft è stato annunciato.

Microsoft aveva precedentemente annunciato che la terza major release di Windows Phone sarebbe stata disponibile in autunno, ma secondo alcune fonti ben informate sulle vicende dell’azienda di Redmond i piani potrebbero essere stati rivisti. ZDNet riporta che Microsoft pubblicherà la versione RTM di Windows Phone 8 a settembre e che i nuovi dispositivi che monteranno questo sistema operativo saranno lanciati solo a novembre. Con ogni probabilità dopo il rilascio pubblico di iOS 6. Viene segnalato, inoltre, che Microsoft Office 2012 sarà rilasciato a partire dal prossimo mese di febbraio.

Di recente Microsoft ha presentato ufficialmente il nuovo Windows 8, sistema operativo studiato sia per computer che per tablet, che dovrebbe essere lanciato ufficialmente il 26 ottobre. Anche in questo caso – si presume – dopo OS X Mountain Lion che dovrebbe ruggire sul Mac App Store a partire dal 25 luglio.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Concorrenza