Le previsioni dell’analista Ming-Chi-Kuo sui prodotti Apple di prossima generazione

Un’ormai famosa fonte di rumors attendibili, sempre cauta nel rilasciarli, ha espresso alcune sue previsioni circa i prodotti Apple di prossima generazione. Stiamo facendo riferimento all’analista Ming-Chi-Kuo. Gli argomenti trattati? iPod touch ed iPod nano, iPad ed iPad mini, MacBook Pro da 13 pollici ed iMac. Come dicevamo ad inizio articolo, questo analista non è generalmente il primo a rilasciare indiscrezioni in ambito Apple, ma sembra generalmente uno dei più attendibili.

Kuo è dell’idea che l’azienda di Cupertino rivoluzionerà completamente tutta la gamma di iPod. Scendendo nelle specifiche di iPod Touch ha affermato che potrebbe portare una nuova tecnologia di schermo “in-cell” di ben 4 pollici di dimensione, ma non è di certo una sorpresa, dato che un rumor simile fu riportato dal Wall Street Journal parlando dell’iPhone di nuova generazione. Un discorso simile va fatto per i nuovi iPod Nano, il cui design è rimasto invariato da circa due anni. Kuo crede che anche in questo caso si avrà un display di dimensioni maggiori.

Parlando di iPad, ha affermato che la versione da 9,7 pollici sarà ottimizzata con componenti interni nuovi, mentre il presunto iPad “mini” sarà lanciato alla fine di settembre seguito dall’iPhone di prossima generazione nello stesso mese.

Prima di concludere ha menzionato anche i Mac, ribadendo come secondo la sua opinione Apple potrebbe lanciare un Mac Book Pro Retina da 13 pollici ancora più sottile di quello presentato durante lo scorso WWDC. Per quanto riguarda gli iMac, saranno aggiornati con i processori Intel Ivy Bridge usati già nei nuovi Mac Book.

Secondo queste calcolate e davvero probabili previsioni, il mese di settembre dovrà essere particolarmente ricco di novità per tutti i fan Apple!
Non ci resta che attendere!

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Aggiornamenti