I trailer che vedete in basso sono relativi a Megatroid e Shardlands, due prodotti pronti a varcare la soglia di App Store e che incarnano, in modi diversi, il genere platform action. Vediamo un po’ di che si tratta e quando potremo mettere le mani sui due titoli.
Megatroid
Lo sviluppatore svedese, Triolith Entertainment , è pronto a rilasciare in App Store Megatroid. Si tratta di un gioco action-platform, che incarna meccaniche che i fan di Megaman gradiranno certamente. Si tratta di un titolo con visuale side-scrolling che ci metterà al centro di livelli pieni zeppi di ostacoli e nemici da abbettere.
Giocheremo nei panni di un’eroina spaziale di nome Hali. La nostra missione si articola nello spazio dove combatteremo un impero del male chiamato Imperium. Non mancano le battle boss di fine livello e una tonnellata di armi potenziabili, armature e oggetti da equipaggiare per potenziare il nostro arsenale e la nostra forza distruttiva.
Megatroid sembra davvero interessante e fortunatamente non dovremo attendere molto prima di poter testare il titolo, atteso che attualmente Megatroid è in fase di revisione presso Apple.
Shardlands
Era lo scorso Maggio quando lo sviluppatore Breach Entertainment presentò il proprio titolo iOS di futura apparizione. Stiamo parlando di Shardlands, un puzzle adventure 3D, di cui possiamo mostrarvi il primo video gameplay in basso. Il gioco promette bene, sia in termini grafici che in termini di gameplay. Si tratta di un action platform con visuale a volo d’uccello.
Shardlands è ancora in uno stadio di sviluppo primordiale, così che il video non mostra esattamente il concetto finale di gioco, nemmeno da un punto di vista sonoro. Sembra comunque promettenre, così che abbiamo deciso di seguire il progetto e tenervi informati sui futuri sviluppi. Speriamo di poter avere a breve le date di release definitive. Nel frattempo gustatevi il trailer in alto.