Miglior Classics Collection è un’applicazione distribuita gratuitamente sull’App Store che vi permetterà di riprodurre sul vostro iPhone oltre 37 album di musica classica.
Sebbene ai giorni d’oggi esistano moltissimi generi musicali, la maggior parte delle persone di tutto il mondo ascoltano ed amano la musica classica. Ecco allora che lo sviluppatore Vladimir Ballo ha pensato ad una applicazione in cui racchiudere i migliori album di artisti del passato; Miglior Classics Collection nasce proprio con questo obiettivo, infatti al suo interno sarà possibile trovare una lunghissima lista di album di artisti che hanno fatto la storia della musica.
Tutti i brani saranno disponibili in alta definizione con la possibilità di visualizzare anche la biografia ed una serie di curiosità riguardanti il compositore della musica stessa. Parallelamente potrete ascoltare le varie melodie anche con l’applicazione in background, infatti per salvaguardare la batteria del dispositivo, lo sviluppatore ha introdotto la possibilità di proseguire nella riproduzione anche con Miglior Classics Collection in background.
Tra le caratteristiche introdotte trovate anche un timer di spegnimento, utile nel caso vi addormentiate con la musica accesa, e le playlist, potrete quindi creare un elenco di brani preferiti da riprodurre senza doverli effettivamente cercare tra tutti gli altri.
Ultima importante funzionalità riguarda la possibilità di riprodurre i brani anche senza una connessione dati attiva, infatti potrete ascoltare le vostre musiche preferite anche senza non essere connessi alla rete.
Sicuramente un’ottima soluzione per gli amanti della musica classica, poichè è in grado di convogliare in un’unica location la maggior parte dei brani di uno dei generi ancora più apprezzati dalla popolazione mondiale.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.