Nei giorni scorsi sono stati pubblicati gli atti processuali riguardanti il processo in programma il 30 luglio a San Josè, in California. Secondo quanto riportato, la difesa di Google affonderebbe le proprie radici nel tentativo di mostrare alla Corte che il design dell’iPhone è stato copiato dai dispositivi Sony. Immediata è stata la risposta di Apple, l’azienda ritiene tale teoria solamente una perdita di tempo.
Il 30 Luglio a San Josè avrà inizio l’attesissimo processo che vede coinvolte Apple e Samsung per una serie di brevetti violati. Nei giorni scorsi sono comparsi in rete gli atti processuali in cui si possono leggere le difese e le prese di posizione di entrambe le aziende. Le teorie presentate da Samsung sono veramente interessanti, infatti secondo la società coreana Apple avrebbe copiato il design dell’iPhone dai prodotti Sony; un’ipotesi decisamente affascinante, ma che rischia di essere esclusa dal processo.
La teoria secondo cui la società di Cupertino avrebbe copiato il design dell’iPhone da Sony non è ammissibile e deve essere esclusa dal processo del 30 luglio, questo è in sintesi il documento ufficiale inviato dai legali di Apple alla Corte nella giornata di ieri. Secondo gli avvocati dell’azienda, l’argomentazione di Samsung è stata presentata in ritardo rispetto al periodo in cui sono state raccolte le prove, pertanto è ritenuto scorretto proporre una simile teoria pochi giorni prima dell’inizio di un processo. Oltre a questo, le suddette supposizioni sono già state dichiarate inammissibili dal giudice di un’altra corte; allo stesso modo la deposizione dell’ex designer Shin Nishibori non può essere considerata come valida in quanto non autorizzata dalla corte e non approvata da Apple.
Tralasciando aspetti legati alle varie procedure processuali, l’azienda di Cupertino sottolinea inoltre che gli argomenti presentati non sono concreti e degni di essere discussi in sede di processo. Secondo quanto si legge nel documento presentato alla corte, Apple sottolinea che il Sony Walkman che avrebbe ispirato l’iPhone non è per nulla simile e l’articolo pubblicato su BusinessWeek, parte fondamentale della teoria espressa da Samsung, non presenta alcuna immagine di un dispositivo Sony da cui Apple avrebbe copiato il design.
In conclusione, secondo AllThingsD, sito che ha avuto la possibilità di visionare il documento, Apple ritiene la storia infondata ed una perdita di tempo.
[via]