Justice League: Earth’s Final Defense disponibile in App Store

Justice League : Earth’s Final Defense è uno di quei titoli che gli appassionati di supereroi aspettano con impazienza. Beh, questa attesa è proprio un’arma a doppio taglio: tanto maggiore è l’hype, tanto più grande potrebbe essere la delusione. Questo Justice League: Earth’s Final Defense non è esattamente un buco nell’acqua, ma nemmeno il miglior picchiaduro action 3D di sempre. Vediamo un po’ cosa offre.

VEDI SU APP STORE

Partiamo, anzitutto, con gli eroi selezionabili. Sono cinque tra Superman, Batman, Wonder Woman, Lanterna verde e Flash. Ovviamente dovremo combattere contro il solito Luther. A livello di meccaniche ci troviamo dinnanzi al tradizionale picchiaduro a scorrimento con visuale a volo d’uccello. Chi ha già giocato titoli come Spider-Man Mayhem troverà una certa familiarità con l’azione di gioco.  L’avventura comprende un buon numero di missioni e si snocciola attraverso 20 differenti episodi, ognuno dei quali giocabili in ben 3 diverse difficoltà, suddivisi per 4 capitoli.

Veniamo ai “pro” di questo gioco. Buono è il sistema di level up per ogni eroe. Partiremo con super eroi non troppo “super”, ma andando avanti nell’avventura riusciremo a potenziare le nostre difese e i nostri attacchi attraverso il solito point system. Attraverso le schermate di update potremo acquistare nuovi poteri e card speciali con differenti eroi che ci renderanno la vita un pò più semplice. Ogni eroe dispone di ben 12 abilità speciali da sbloccare e potenziare e per gli amanti degli sbloccabili ci sono ben 52 costumi disponibili. Ogni eroe, inoltre, può indossare una delle 5 tute disponibili per ottenere maggiori poteri. Non mancano le classiche illustrazioni, che vanno ad incrementare la curiosità dei fan, che attendono di poter sbloccare la vignetta successiva.

Quello che forse non convince troppo è il combat system, che risulta un po’ troppo semplificato e ripetitivo. Soprattutto nelle prime missioni di gioco ci ritroveremo a dover premere continuamente il tasto per l’attacco, senza poter mettere in atto difese degne di un super eroe. La “monotonia” degli attacchi è spezzata dalle varie abilità che andremo a sbloccare e che si attiveranno mediante le varie icone presenti a schermo. Questo non toglie che l’attacco standard è soltanto uno, attraverso il quale potremo dar vita a combo concatenate.

A livello grafico i modelli poligonali sono davvero semplici e non troppo particolareggiati. Da un lato questo esalta l’elemento action di gioco che ricorda i vecchi coin-up da bar, ma dall’altro sappiamo che i dispositivi iOS permettono un colpo d’occhio più soddisfacente. Gli scenari sono vari e potremo muovere i nostri eroi per le strade della Metropolis, di Gotham City, oppure spostarci alla Watch Tower o alla Hall of Doom. Tra i nemici contro i quali dovremo scontrarci non manca Luthor, Joker, Killer Croc, Ares, Sinestro, Gorilla Grodd, ed altri ancora. La caratterizzazioni di questi personaggi segue quella dei protagonisti, mentre un po’ più anonimi risultano gli scagnozzi secondari.

Il gioco può essere scaricato a questo indirizzo al prezzo introduttivo di 2,99 euro e l’applicazione è diffusa come build universale e quindi fruibile con lo stesso download su iPhone e iPad.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Giochi