Lego City Team Up è l’ultimo gioco prodotto da Lego in cui dovrete guidare la macchina e l’elicottero della polizia all’inseguimento dei malviventi.
Negli ultimi mesi Lego ha pubblicato sull’App Store innumerevoli applicazioni gratuite molto semplici dedicate agli utenti più piccoli. Anche con Lego City Team Up l’intenzione degli sviluppatori è proprio quella di rivolgersi ad un pubblico relativamente giovane. Sebbene fondamentalmente non sia stato inserito nella categoria ragazzi, lo possiamo consigliare agli utenti di tenera età per vari motivi. Quello più importante è senza dubbio la semplicità dell’applicazione, infatti nel corso dell’intera partita dovrete solamente trascinare un dito sullo schermo per muovere il vostro mezzo evitando tutti gli ostacoli che incontrerete sul vostro cammino.
Effettivamente Lego City Team Up potremmo definirlo quasi come un endless game limitato però in una serie di schemi, come indicato precedentemente nel corso della partita guiderete la macchina e l’elicottero della polizia all’inseguimento di malviventi. A differenza di quanto potrebbe sembrare, non avrete l’opportunità di muovervi all’interno di una mappa, ma il gioco si articolerà in 2D e potrete spostare i mezzi solamente sulle varie corsie della strada o a differenti altezze (nel caso dell’elicottero). Il movimento è richiesto in quanto dovrete evitare una serie di ostacoli che gli sviluppatori hanno piazzato nel livello per rendervi la vita sicuramente più complicata; per ottenere punteggi maggiori è necessario completare lo schema entro un determinato tempo, raccogliere tutti i pezzi di lego sparsi per la strada e naturalmente evitare incidenti.
In conclusione Lego City Team Up è un’interessante applicazione che però presenta un’esperienza utente abbastanza limitata, potrete infatti divertirvi per un’ora, niente di più. Sfortunatamente per qualsiasi gioco pubblicato dal Lego Group non è stato introdotto il supporto al Game Center, ciò rende particolarmente difficile pensare di confrontare i risultati con quelli degli amici.
L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.