Problema con lo “Slide to answer” che non funziona sempre – iPhoneItalia Q&A #97

Continuano gli appuntamenti con “iPhoneItalia Q&A”, la rubrica interattiva dedicata a tutti i nostri lettori. Ricordiamo che “iPhoneItalia Q&A” nasce con l’intento di diventare un piccolo spazio riservato ai lettori del nostro blog, i quali potranno inviarci domande, dubbi o semplici curiosità che potranno essere condivise con l’intera community del sito.

La domanda di oggi ci viene inviata dal nostro lettore Renato:

Salve,

sono Renato, ho un iPhone 4 con iOS 5.1.1 e da un po’ di tempo a questa parte, quando mi arriva una telefonata, non sempre, mi si verifica uno strano problema: nell’effettuare lo slide per rispondere alla telefonata, il cursore arriva fino in fondo ma il telefono non si sblocca per rispondere.

Ho ripristinato in DFU mode già tre volte rimettendo il backup, sia da iTunes che da iCloud, ma niente da fare. Premetto che il telefono non ha il jailbrake, se pensate sia questa la causa. Non so se qualcun altro abbia lamentato questo strano problema, sta di fatto che non riesco a trovare una soluzione, neanche sul web, eppure il touch funziona perfettamente.

Grazie in anticipo.

Ciao Renato. L’unica soluzione al tuo problema sembra quella di provare ad eseguire un ripristino “pulito” del tuo iPhone, ossia senza importare i dati di backup. In questo modo dovresti sicuramente risolvere, pur perdendo i dati dell’applicazioni e le altre informazioni (che se hai archiviato su iCloud dovresti comunque poter recuperare in un secondo momento).

Tuttavia, trattandosi veramente di un problema strano, mi viene da pensare che questo possa essere effettivamente collegato al display dell’iPhone. Probabilmente ti conviene portarlo in un Apple Store per un controllo, i Genius di Apple ti assisteranno e nel caso in cui il problema non possa essere risolto lato software provvederanno con la sostituzione del dispositivo.

Partecipare ad “iPhoneItalia Q&A” è molto semplice: basta inviare una mail a [email protected], inserendo nel campo oggetto la voce “iPhoneItalia Q&A”. Tutti i messaggi che ci invierete verranno attentamente selezionati e quelli più interessanti saranno condivisi in maniera propositiva su iPhoneItalia.

Nota: visto l’elevato numero di email ricevute, assicuriamo una risposta alle vostre domande entro 1-2 settimane, in modo tale da fornire un’assistenza puntuale a tutti i nostri lettori.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
iPhoneItalia Q&A