iPhoneItalia Quick Review: Fudiz!, SuperGuida TV 2 Free e NASA Space Tech AR

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Fudiz!, l’app per condividere e scoprire nuovi piatti nelle vicinanze, SuperGuida TV 2 Free, l’app per conoscere i programmi televisivi e quando saranno messi in onda, e NASA Space Tech AR, l’app ufficiale della NASA che vi permetterà di conoscere mezzi di comunicazione all’avanguardia.

  • Fudiz!

VEDI SU APP STORE

Fudiz! è la mappa sociale del cibo, il software vi offre l’opportunità di condividere i piatti che incontrate quotidianamente per condividerli con gli utenti di tutto il mondo. Ogni elemento condiviso viene chiamato esperienza culinaria ed offre l’opportunità di conoscere dove è stato scoperto e di cosa effettivamente si tratta.

Come avrete potuto capire, l’applicazione nasce social, ovvero il fulcro dell’esperienza sarà quello di permettere ad altri utenti di conoscere nuovi piatti. Ecco allora che dovrete condividere le vostre esperienze culinarie e, grazie alla localizzazione, altre persone potranno individuarle sulla mappa specifica. Nel momento in cui avrete trovato un piatto di vostro interesse, basterà toccare la relativa icona con un dito, visualizzare le immagini e, eventualmente, lasciare un commento.

Per garantire una migliore esperienza utente gli sviluppatori hanno pensato di assegnare una certa quantità di punti esperienza per ogni piatto condiviso. In questo modo sarà possibile conoscere gli utenti “top” della community e distinguerli da tutti gli altri. L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • SuperGuida TV 2 Free

VEDI SU APP STORE

SuperGuida TV 2 è stata creata originariamente solamente per essere eseguita su iPad, recentemente essa ha subito un aggiornamento che l’ha resa universale; da questo momento infatti potrete avviarla sul tablet, ma anche su iPhone e iPod Touch. L’obiettivo degli sviluppatori è stato di offrire all’utente una applicazione con la quale accedere a moltissime informazioni riguardanti il palinsesto del digitale terrestre, Mediaset Premium, Sky e RSI (svizzera italiana); la “copertura” riguarda oltre 260 canali con la possibilità di effettuare ricerche specifiche per trovare determinati programmi o filtrarli per titolo e genere.

In questi giorni gli sviluppatori hanno pubblicato la versione completamente gratuita, la suddetta non presenta fondamentali differenze rispetto alla release a pagamento, infatti sono stati posizionati i banner pubblicitari e sono state disattivate le notifiche push (nella versione a pagamento è possibile ricevere un avviso quando un programma sta per andare in onda). Per il resto il funzionamento è esattamente lo stesso, nessun’altra funzionalità è stata limitata.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • NASA Space Tech AR

VEDI SU APP STORE

NASA Space Tech AR è l’applicazione ufficiale dell’agenzia USA che mostra al pubblico la tecnologia basata sulla comunicazione ottica, in altre parole la Laser Communication Relay Demonstration (LCRD) è la prima missione NASA per la dimostrazione di comunicazioni visive. Questa sfrutta dei laser per trasmettere dati ad una velocità maggiore (tra le 10 e 100 volte) di quanto sia possibile trasmettere tramite onde radio.

La suddetta tipologia di comunicazione permette ai ricercatori di ricevere le informazioni delle navicelle spaziali molto più rapidamente rispetto a qualsiasi altro sistema. Grazie a questa applicazione gli scienzati della NASA vi spiegheranno per filo e per segno come è stata ideata, quali sono le caratteristiche fondamentali e, parallelamente, grazie all’utilizzo di un marker potrete ricevere informazioni nella stessa maniera direttamente sul vostro dispositivo. Infatti basterà puntare il device verso un punto ben definito e riceverete una serie di dati molto interessanti. Sfortunatamente il software è localizzato solamente in lingua inglese, tuttavia è sicuramente degno di nota.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

 

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni