iPhoneItalia Quick Review: Everyday.me, Today Calendar e Il genio degli anagrammi

Con questa rubrica iPhoneitalia vuole proporvi alcune brevi recensioni delle applicazioni uscite recentemente su App Store. Quest’oggi vi parleremo di Everyday.me, l’app per creare un vero e proprio giornale di bordo della vostra vita, Today Calendar, un’interessante applicazione calendario che vi permetterà di memorizzare gli appuntamenti, e Il genio degli anagrammi, l’app che creerà una serie di anagrammi sintatticamente corretti.

  • Everyday.me

VEDI SU APP STORE

Con la grandissima diffusione dei social network e dei dispositivi in grado di connettersi alla rete, moltissimi utenti hanno sentito la necessità di creare uno spazio privato in cui racchiudere tutte le proprie attività per ricordarle in un secondo momento. Everyday.me nasce proprio con il suddetto obiettivo, questi non è altro che un giornale di bordo che vi permetterà di salvare tutte le vostre attività giornaliere della vita reale, le attività di Facebook, Twitter, Instagram e molto altro ancora.

Per ogni elemento che andrete ad aggiungere al vostro diario potrete inserire commenti, note, promemoria, emoticons, fotografie e filmati. Come potete osservare dalle immagini presenti nell’articolo il risultato è un vero e proprio giornale di bordo, molto interessante e professionale.

Quanto creato potrà essere visualizzato da un qualsiasi dispositivo in grado di connettersi alla rete, infatti il vostro diario di bordo verrà automaticamente salvato alla pagina http://everyday.me, dandovi l’opportunità di accedervi in un qualsiasi momento.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Today Calendar

VEDI SU APP STORE

Il calendario, o agenda, è una componente fondamentale della vita di milioni di persone sparse per il mondo. In qualsiasi versione di iOS Apple ha provveduto ad inserire un’apposita utility con tale funzionalità, tuttavia la maggior parte degli utenti non è soddisfatta della stessa, ecco allora che si potrebbe ricorrere all’acquisto di un software aggiuntivo, uno di questi è Today Calendar.

L’applicazione presenta un’interfaccia grafica estremamente semplice ed allo stesso tempo veramente professionale, per ogni giorno che andrete a selezionare potrete inserire tutti gli appuntamenti della giornata e visualizzarli in utili schermate molto simili alla pagina di un’agenda cartacea.

Oltre a questo il software non presenta molte altre funzionalità, nello specifico avrete infatti la possibilità di sfruttare 3 differenti font, visualizzare l’anteprima delle settimane successive per vedere gli appuntamenti che vi aspettano e molto altro ancora.

Una buona soluzione per vari motivi, in primis per l’aspetto grafico veramente all’avanguardia e professionale. Dall’altro lato della medaglia è possibile invece trovare l’assenza delle notifiche push e della condivisione dati tramite iCloud, componenti da tenere in considerazione.

L’applicazione qui descritta è disponibile gratuitamente sull’App Store.

  • Il genio degli anagrammi

VEDI SU APP STORE

Dopo aver ampiamente discusso di giochi ed utility per il vostro iPhone, è ora il turno di Il genio degli anagrammi, una simpatica applicazione che vi permetterà di generare anagrammi di frasi divertenti e sintatticamente corrette.

L’algoritmo utilizzato dagli sviluppatori permette quindi di generare una serie di frasi anagrammate corrette da un punto di vista sintattico, ovviamente potrebbero non aver molto significato, ma da un punto di vista prettamente linguistico risultano essere corrette.

A differenza di molti altri software dello stesso tipo, in cui dovete scorrere i risultati eliminando tutte le risposte errate, in questo caso, in seguito ad un determinato input, avrete immediatamente la lista di riscontri corretti. Non contento di questo, il sistema ve li proporrà anche in ordine secondo il suo personale humour.

Se quanto elencato non vi avesse ancora convinto, ricordate che il Genio nel comporre gli anagrammi utilizza le parole cortissime come articoli, preposizioni articolate e congiunzioni, sempre in armonia con i relativi sostantivi.

Sicuramente una buona scelta per coloro che vorranno avvicinarsi al mondo degli anagrammi o divertirsi cercando le soluzioni di una particolare parola/frase.

L’applicazione qui descritta, compatibile con tutti i modelli di iPhone, è disponibile sull’App Store al prezzo di 0.79€.

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
Recensioni