Frommer’s, società produttrice di app e guide turistiche, viene acquisita da Google

Nella giornata di oggi il Wall Street Journal ha riportato la notizia secondo la quale Google starebbe per acquisire Frommer’s, azienda produttrice di app e libri dedicati ai viaggi in tutto il mondo. La società fondata nel lontano 1957, sarà venduta alla multinazionale per una cifra non comunicata.

Frommer’s potrebbe non dire molto per gli utenti italiani, tuttavia oltreoceano è una realtà estremamente importante in quanto è una società che ha prodotto e pubblicato moltissime guide turistiche di quasi tutte le aree del globo. Dopo oltre 50 anni di produzione di libri cartacei, i dirigenti dell’azienda hanno visto l’opportunità di ampliare il proprio business anche nel mondo digitale, ecco allora che hanno cominciato a comparire sull’App Store svariate applicazioni dedicate a specifici luoghi del mondo (queste sono disponibili anche sull’App Store Italiano).

Le guide turistiche erano di grande aiuto per il pubblico in quanto venivano presentati voti, recensioni e commenti di tutti i luoghi visitati e presenti nel libro acquistato. L’acquisizione, non ancora ufficiale ma confermata da Frommer’s e Google stessa, porta a pensare che l’azienda di Mountain View voglia creare un servizio molto simile, senza naturalmente pubblicare libri cartacei come guide per gli utenti. “Il team di Frommer’s è sicuramente un valore aggiunto a ciò che già possediamo”, quello a cui si riferisce la direzione di Google è l’ultima new entry nella grande multinazionale. Infatti nel corso di settembre erano state anche acquisite le guide gastronomiche Zagat, un altro segnale che l’azienda di Mountain View è intenzionata ad offrire un nuovo servizio di questo tipo.

[via]

NovitàAcquista il nuovo iPhone 16 su Amazon
News